IMG 20231211 WA0011Il Premio di Bontà, istituito per iniziativa dell’Amministrazione Comunale della città di Pastorano e delle famiglie Bonaccio e Semprebuono, ha l’intento di onorare la memoria di “Carlo, Angela e Chiara Bonaccio”, appartenenti alla famiglia tragicamente scomparsa a seguito di un fatale incidente stradale nel 2004.
La cerimonia di premiazione della 18esima Edizione ha avuto luogo presso il Centro Sociale Polivalente di Pastorano giorno 9 dicembre, data festiva più vicina al 12 dicembre, anniversario della scomparsa degli intestatari del premio. Alla Cerimonia presieduta dal Sindaco del Comune di Pastorano, il Dottor Vincenzo Russo, dai componenti della Commissione tra cui l’Assessore alle Politiche sociali e dalle Sigg.re Antonietta Bonaccio e Maria Michela Semprebuono e dal Rag. Gabriele D’Onofrio hanno preso parte il Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico “G. C. Falco” di Capua, la Dottoressa Angelina
Lanna, che profonde prioritaria attenzione al “fare comunità” sociale e professionale operando quotidianamente per coniugare le azioni del proprio Istituto con gli altri sistemi, la Professoressa Giuliana Sferragatta e il professore Carmine Lagnese.
Ad aggiudicarsi il premio è stato Paolo Benedetto, studente del quinto anno dell’Indirizzo di Trasporti e Logistica- Articolazione del Mezzo Aereo che, seguito dalla docente di Lingua e Letteratura Italiana, la Professoressa Tiziana De Mizio, ha presentato un elaborato in cui ha raccontato di un “singolare e toccante viaggio attraverso l’oblio” vissuto accanto ad un’anziana signora affetta dall’Alzheimer.
Il Premio di Bontà costituisce un’opportunità educativa, una straordinaria sfida, e riveste un’enorme importanza in quanto invita a riflettere sull’enorme importanza che rivestono la gentilezza, l’empatia e la connessione umana in un mondo, il nostro, nel quale ciascuno corre il rischio di ritrovarsi facilmente solo.
 
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.