cuochi2L’Associazione Cuochi di Caserta F.I.C., continua a raccogliere riconoscimenti prestigiosi, proiettando sempre più gli Chef ad essa iscritti, in un contesto ormai solido ed apprezzato, nel panorama degli addetti ai lavori e non solo.
Questa volta, ai cuochi del Presidente Prof. Pino Raimondo è stato meritatamente consegnato il "Premio Speciale Associazione di AREA SUD 2023", da parte della Federazione Italiana Cuochi, che ha così inteso dare grande lustro alle attività degli chef casertani.
La cerimonia si è svolta durante l'Assemblea Nazionale Federcuochi, tenutasi a Matera, Capitale della Cultura, nei giorni scorsi, in occasione della quale è stato anche effettuato, per la gioia dei collezionisti, l’annullo filatelico speciale.
Un evento di grande rilievo, che ha visto la presenza dei principali Chef italiani, dei principali operatori, del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, On. Antonio Tajani, nonché della Ministra per le Riforme Istituzionali, On. Elisabetta Casellati che, per l’occasione ha anche indossato la giacca bianca degli Chef.
E proprio Tajani ha rivolto agli Chef presenti, tra i quali quelli dell’Associazione Cuochi di Caserta il proprio sincero e personale plauso e compiacimento per l’alta qualità del proprio lavoro. “Un lavoro – ha osservato Tajani – che conferma la leadership della nostra gastronomia in tutto il mondo e che consolida ulteriormente l’Italia nella sua posizione di crocevia dell’arte del gusto”.
Il Presidente Raimondo, dal canto suo, evidenziando il suo entusiasmo per il riconoscimento della sua Associazione ha osservato che il premio ricevuto è il risultato di un grande lavoro di squadra, che va avanti da tempo e che ha permesso di raggiungere obiettivi prestigiosi e di successo. “Va rivolto un plauso – ha dichiarato Raimondo - al Consiglio Direttivo Provinciale, al Comitato dei Saggi, ai Soci e alle Aziende Partnership che sostengono l' Associazione Cuochi Caserta F.I.C. in tutte le numerose iniziative ed attività che svolge sul territorio. Impegni che richiedono costanza, sacrificio, temperamento, armonia ed un amore smisurato verso la professione”.
Infine, il Presidente Raimondo ha rivolto parole di particolare ringraziamento ai giovani che compongono la Junior Chef Caserta, che rappresenta il fiore all'occhiello dell' Associazione, nonchè all' Unione Regionale Cuochi della Campania che ha sempre supportato le iniziative Associative.
 
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.