ausiliaritraffico scioperoSono trascorsi giorni, mesi, anni da quando è scaduto il contratto con la TMP Srl, ditta incaricata alla gestione della sosta a pagamento sul territorio capuano.
A nulla sono serviti i molteplici incontri con i vertici comunali, sindacati e lavoratori al fine di scongiurare il licenziamento del personale, tra l'altro tutti capuani.
Una politica inconcludente che ha visto, negli ultimi quattro anni, ma soprattutto negli ultimi mesi, uno scaricabarile di responsabilità, senza mai metter mano alla nuova gara, nonostante le varie istanze prodotte da alcuni ex consiglieri di maggioranza e minoranza.
Dunque, si è sempre portato avanti la "politica" delle deroghe, senza mai affrontare seriamente il problema, diventato, più che mai, sociale.
Un dramma quello degli ausiliari del traffico, che vedono recapitarsi una lettera di licenziamento, già a partire dal prossimo 30 settembre (domani).
La Commissaria Dott.ssa Luigia Sorrentino, chiamata a gestire la cosa comune, avrà poche ore a disposizione per risolvere il problema licenziamento, ed eventualmente istituire un nuovo bando al fine di salvaguardare i posti di lavoro, oltre al possibile danno erariale che potrebbe subire l'ente.
"Sono mesi -dicono i lavoratori- che chiediamo invano l'istituzione di una nuova gara; la TPM ha già dato il preavviso di licenziamento qualche giorno fa, e nonostante tutto abbiamo chiesto un incontro urgente con la Commissaria che al momento non ci ha risposto. Comprendiamo -continuano i lavoratori- che la Commissaria è in forza da pochi giorni, ma al momento riteniamo opportuno agire immediatamente scongiurando il licenziamento."
Intanto gli ausiliari già stanno organizzando giornate di protesta, il che potrebbe significare il blocco totale della circolazione cittadina già di per sè in ginocchio a causa del ponte chiuso sul Volturno.

 

Guarda altri articoli:

 

1 Maggio 2021 

 

25 Aprile 2021

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.