caserta 1711723“Alla scoperta dei tesori della Vanvitelli” è la denominazione scelta per designare il nuovo progetto promosso dall'Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, curato dall' l'Ufficio Amministrativo del MUSA, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, l'Ufficio Servizi Generali ed il Centro Servizi per la Comunicazione.
L'iniziativa prevede la straordinaria apertura al pubblico dei siti monumentali dell'Ateneo presenti nel centro storico di Napoli, precisamente in tre occasioni, cioè il 18 novembre, il 25 novembre ed il 2 dicembre 2023, dalle ore 10 alle ore 15. In tali appuntamenti, sarà possibile visitare le prestigiose collezioni del Museo Anatomico e della sezione Farmacologia del MUSA, nonché la chiesa ed il refettorio del Complesso di Sant'Andrea delle Dame.
L'accesso, gratuito e rivolto alla cittadinanza, alle scuole, alle associazioni e ai turisti, prevede percorsi di visita guidati (audioguida) ed assistenza dedicata a visitatori diversamente abili. Previa prenotazione dell'ingresso, sarà possibile fruire anche della sosta guidata di auto/motocicli fino all’esaurimento dei posti disponibili.
 
Luciana Gargiulo
Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.