facebook 1603628842139

Il Vitulazio si presenta ai nastri di partenza del Campionato 21/22 senza poter contare sul forte under Luca Riccardis. Il duttile centrocampista è stato purtroppo vittima di un serio problema alla caviglia che lo costringerà all'operazione e a restare fermo per un pò. Per questo motivo l'intero gruppo ha fatto il possibile per portare a casa i tre punti e dedicare così la vittoria allo sfortunato compagno di squadra. 
Il primo tempo è alquanto equilibrato, senza particolari occasioni da una parte e dall'altra. I locali hanno cercato più volte di rendersi pericolosi trovando però di fronte un ottimo Lusciano che ha respinto ogni velleità rosanero. La prima vera occasione capita agli uomini di Diana al minuto 24. Famiano dalla bandierina disegna una traiettoria perfetta per l'accorrente Griffo; il difensore anticipa tutti di testa mandando la palla a pochi centimetri dal palo. Due minuti dopo è il capitano Castaldo ad avere una buona chance, ma il suo tiro in mischia termina alto. Gli ospiti hanno una grandissima occasione per portarsi in vantaggio al 36' quando Mugione serve un assist perfetto per Bianco che solo davanti al portiere caccia alto sulla traversa. Su questo episodio si conclude si conclude un primo tempo fortemente condizionato dal grande caldo. 
Nella ripresa i rosanero entrano in campo con un altro piglio e iniziano a macinare gioco. Al 58' Famiano ben lanciato da De Lucia si presenta a tu per tu con Riccio ma la sua conclusione viene respinta da un ottimo intervento del numero uno ospite. Al 65' sono ancora i locali a creare un'azione da rete. D'Andrea imperversa sulla destra e crossa al centro trovando uno spettacolare gesto tecnico di De Lucia: il bomber rosanero in rovesciata supera il portiere ma un difensore riesce al negargli la gioia del super goal salvando sulla linea di porta. Un minuto dopo sono gli uomini di Sena a rendersi pericolosi. Il nuovo entrato Difficile supera Griffo sulla sinistra e fa partire un tiro insidioso da fuori aria che però trova un attento Addonisio bravo a respingere in calcio d'angolo. Passano solo 2 minuti ed è ancora il Vitulazio ad andare vicino alla rete del vantaggio con il neo entrato De Falco, che riesce a trovarsi in una buona posizione per calciare a rete, ma anche stavolta la sua conclusione viene respinta da un'ottimo intervento dell'estremo difensore ospite. Gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati al minuto 81. D'Andrea, ancora oggi uno dei migliori, serve in profondità De Falco, che con un magistrale uno-due due ricambia il favore servendo nuovamente D'Andrea che entra in aria e batte Riccio sul palo lontano. In pieno recupero arriva anche il goal di Celio che è bravissimo a anticipare il diretto marcatore e a depositare in rete un ottimo cross dei compagni di squadra. Si conclude così la prima giornata con una vittoria fortemente voluta dagli uomini di Diana che hanno dedicato i tre punti al compagno Luca Riccardis.
 
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.