Francesco Luongo

Domenica 19 settembre si è tenuto l’incontro pubblico della lista Agire di Francesco Luongo in Piazza Falcone ad Aprano. Il candidato al Consiglio Giovanni D’Ambrosio, 27 anni, si è occupato di esporre in tre punti l’essenza del programma elettorale della squadra: il miglioramento dei servizi ambientali; la riqualificazione delle piazze e del verde pubblico; infine, la messa in sicurezza delle aree pubbliche: “Agire ha in mente un paese sostenibile dal punto di vista energetico e all’avanguardia nei sistemi di controllo integrati. Punteremo a sistemi evoluti, attingendo alle fonti di finanziamento previste dal Decreto Legge Crescita. Questi fondi esistono, questa squadra non ha accordi sottobanco.”
La squadra di Agire rivendica infatti come proprio punto di forza la ricerca concreta di soluzioni per i problemi del paese.
Luongo stesso ha ribadito: “Nei mesi scorsi ci siamo preoccupati di interrogare esperti urbanisti, esperti di riqualificazione dei beni culturali. Per creare quella rigenerazione urbana che noi stiamo studiando dobbiamo ridimensionare, nell’approvazione del nuovo Puc, il centro storico.”
Il candidato fa riferimento al nuovo Piano Urbanistico Comunale, il cui preliminare è stato approvato dalla commissaria Stefania Rodà nel marzo di quest’anno. Già da allora Agire aveva dimostrato un interesse in proposito, richiedendo un incontro per seguirne da vicino la redazione e l’approvazione.
“Per la rigenerazione urbana, che è divenuto un obiettivo primario per i governi nazionali, il governo italiano ha previsto uno stanziamento di fondi di 8.500.000.000 €. È a questi fondi che dobbiamo attingere”, afferma Francesco Luongo.

 

 

 

 

Giovanni DAmbrosio1

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.