ragozzino dirienzo vegliante"Nello scenario politico attuale, pur non volendo essere ripetitivi, ma solo per amore di verità, siamo chiamati a chiarire la posizione della consigliera Rosaria Nocerino all'interno del gruppo coalizzatosi nella scorsa tornata elettorale a supporto di Angelo Di Rienzo.
Riteniamo di appartenere al gruppo di minoranza, così come è stato deciso dagli elettori, e di dover rispettare questo ruolo, oggi più che mai, pur non riconoscendo più la consigliera Nocerino come membro del gruppo di origine.
Abbiamo pensato, per qualche tempo, che la consigliera stesse in una fase di "riflessione" politica, francamente durata fin troppo, salvo apprendere da una dichiarazione alla stampa locale il 10 settembre scorso, che la "riflessione" aveva avuto finalmente termine e che la stessa rivendicava con forza la propria INDIPENDENZA.
Atteggiamento sorprendente, visto che la consigliera in oggetto partecipava attivamente alla stesura della mozione che poi non ha firmato, e ancor di più anomalo nell'apprendere che stessa PARTECIPAVA REGOLARMENTE A RIUNIONI DI MAGGIORANZA CON ASSOLUTA DISINVOLTURA.
È NORMALE TUTTO CIÒ?
Se consideriamo poi che la consigliera in oggetto, il 2 settembre dichiarava di essere pronta a stilare il documento di Sfiducia al Sindaco, e a tal fine partecipava ad una riunione collettiva, forniva contributi di idee e confermava che avrebbe sottoscritto il documento la sera stessa, la sorpresa è sconvolgente.
Ravvisiamo assoluta mancanza di coerenza e di rispetto politico che invece richiederebbe il delicato momento che viviamo.
Non sottoscrivendo più la mozione di sfiducia, dopo il percorso condiviso, fa venir meno qualsiasi criterio di affidabilità, facendo presupporre che non vi sia più come obiettivo l'interesse esclusivo per la città.
Questa Amministrazione, che per usare le parole dell'ex Presidente del Consiglio Prezioso “nulla ha fatto, non ponendo neppure le basi per fare qualcosa di utile per la collettività” non è in grado nemmeno di risolvere le problematiche interne.
Inutile continuare a scusarsi per mancanze e disservizi, inutile criticare l'amministrazione, da parte delle liste e dei partiti che l'hanno supportata, guardandosi bene però dal lasciare le poltrone ...
Forse, molto più banalmente, coloro che "prendono tempo" sanno che non saranno rieletti ... compreso il sindaco Branco!
Sarebbe il caso di LIBERARE LE POLTRONE se non altro per consentire alla collettività di risparmiare 100 MILA euro l'anno in indennità di carica!"

 

I Consiglieri Comunali
Angelo DI RIENZO
Melina RAGOZZINO
Annarita VEGLIANTE

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.