consigliocomunale2E' stato fissato per il cinque settembre alle ore 16, il consiglio comunale pubblico, per la questione migranti.
Se fatto prima - afferma Chillemi - non sarebbe stata prestata la necessaria attenzione, anche perchè - continua dicendo - chiediamo la massima adesione della popolazione, su un argomento importante che riguarda il futuro della nostra città.
Già palesemente -dice Chillemi- non è stato mostrato interesse dal Sindaco, ritenendolo di secondaria importanza, il quale di fronte ad un tema così importante e sensibile per la città, che condizionerà indelebilmente il futuro della nostra comunità, ha demandato in Prefettura a discutere dell'argomento, la vicesindaco Del Basso e l'assessore ai lavori pubblici Manzo.
Infatti, sembrerebbe da voci di corridoio, che il Prefetto abbia dato l'ultimatum all'Ente, imponendo quest'ultimo di accettare definitivamente il progetto senza ripensamenti, pena lo spotamento della tendopoli in un'area gestita dal Ministero degli Interni, sempre nel Comune di Capua, a ridosso dell'ex Campo Profughi.
Per questo motivo, l'opposizione si sta mobilitando per contrastare questa decisione presa con estrema superficialità "Ad personam", senza informare i cittadini.
Contestualmente sta proseguendo la raccolta firme del Comitato "No Tendopoli e migranti a Capua", raggiungendo oltre 1780 firme in cinque giorni.
Domani, il comitato sarà a Rione Carlo Santagata mentre, da lunedì, i moduli per la raccolta firma saranno disponibili in oltre sessanta attività commerciali.

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.