via tifatina sconnessaGiunge nota di "Fratelli d'Italia di Capua" inviata al Sindaco Branco, al comandante della municipale Dott. Carlo Ventriglia e al dirigente dei lavori pubblici di Capua Ing. Gianfranco Stellato, circa l'ultimo tragico avvenimento che ha visto coivolto un giovane maresciallo dei carabinieri, lungo via Tifatina, che pubblichiamo integralmente:

 

"Premesso che la strada Tifatina persiste sul territorio di Capua, considerati gli ultimi tragici avvenimenti che precedono tanti altri incidenti mortali, rivolgiamo un accorato appello a tutte le istituzioni in indirizzo, affinché ognuno per la parte di competenza, ricevuta la presente comunicazione si attivi immediatamente per mettere in sicurezza il tratto in oggetto che mantiene un elevatissimo indice di pericolosità per la circolazione veicolare, ciclabile e pedonale, un pericolo tangibile visto gli innumerevoli incidenti mortali avvenuti.
La strada in questione è priva di attraversamenti pedonali, è carente di segnaletica stradale.
La messa in sicurezza del tratto di via Tifatina, riveste oggi carattere di urgenza per scongiurare altri pericolosi incidenti mortali.
Si richiede con la presente di rafforzare la segnaletica stradale e di installare dossi che riducano la velocità e l’installazione di guard rail secondo la normativa vigente a tutela dell’incolumità dei cittadini contro il rischio di fuoriuscita dei veicoli dalla sede stradale."

 

Foto di repertorio di via Tifatina

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.