lago-dei-cigni-torcino-ciorlona          Varie notti fa il 38enne si era allontanato per controllare la lenza e da allora si erano perse le sue tracce, e, dopo le ricerche i Vigili del Fuoco hanno trovato il corpo, senza vita, di questo giovane pescatore scomparso in un lago di Torcino in località Ciorlano, in provincia di Caserta, più noto come il Lago dei Cigni.
L'uomo, abitava in provincia di Benevento. Era caduto nello specchio d'acqua dopo essere andato con il gommone a molti metri dallariva. Il pescatore si era allontanato da solo dalla comitiva, probabilmente dopo essersi accorto della presenza di un pesce abboccato alla sua lenza. A dare l'allarme è stato un amico che era con lui. I Vigili del Fuoco, hanno subito istituito una unità di Comando locale sul luogo della scomparsa per coordinare le ricerche e sono intervenuti anche il nucleo T.A.S. proveniente dal Comando di Avellino, il nucleo sommozzatori del Comando di Napoli, il nucleo S.A.P.R.
del comando di Caserta per ricerche dall'alto, il nucleo cinofili del Comando di Caserta e di Benevento, il nucleo soccorso fluviale del Comando di Salerno e Napoli ed il nucleo sommozzatori dei Carabinieri. Una volta individuato, il corpo dell'uomo è stato portato a riva ed affidato all'istituto di medicina legale di Caserta.

Io penso che si debba prestare più attenzione in queste situazioni per coltivare le proprie passioni in tutta la sicurezza possibile senza perdere la propria vita in questa maniera.

 

Alessandro Di Dario 2AIN I.T. G.C. Falco
Cronisti di Classe 2021/22

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.