IMG 20231122 WA0050Dopo il successo registrato nei primi due incontri, la sesta edizione della rassegna cinematografica “Maestri alla Reggia” prosegue ed inaugura un nuovo terzo appuntamento, previsto per il giorno primo dicembre dalle ore 18. Sarà protagonista di quest'ultimo l'attore, sceneggiatore, regista e scrittore Antonio Albanese che, distintosi per i ruoli brillantemente interpretati nel corso della sua lunga carriera, sarà intervistato da Titta Fiore, critico cinematografico e Presidente della Fondazione Film Commission Regione Campania. L'occasione fungerà da momento sia per ripercorrere la sua carriera di attore e regista, partita dal teatro ed arrivata al successo in TV e al cinema, sia per parlare di “Cento Domeniche”, suo ultimo lavoro da regista in cui affronta il dramma di un uomo comune che vede perdere i risparmi di una vita.
I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11:00 di giovedì 23 novembre e la prenotazione dell'ingresso al Vestibolo Superiore potrà essere presentata dagli studenti inviando una richiesta dalla propria e-mail istituzionale entro e non oltre le ore 08:00 di giovedì 30 novembre, eventuali rinunzie invece entro le ore 09:00 del primo dicembre, onde consentire la partecipazione ad altri richiedenti che saranno tempestivamente informati. La conferma del buon esito della prenotazione sarà inviata a mezzo mail, unita alle modalità di accesso. In più, visto che la richiesta assicura l'ingresso e non il posto a sedere, l'Ateneo consiglia di arrivare in anticipo.
In ultima istanza, essendo che il progetto “Maestri alla Reggia” nasce come momento di apprendimento culturale per i docenti e gli studenti dell’Ateneo, verrà data priorità d’ingresso a queste due categorie. Tuttavia, come indicato dall’Ateneo stesso, eventuali interessati potranno prenotare il proprio ingresso o iscrivendosi tramite la pagina Facebook di “Maestri alla Reggia” o presso la Libreria Pacifico (Caserta, via Alois, 26).

Luciana Gargiulo.
 
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.