7558834289764210970 nLa tradizione è tradizione, e dal 1792 il popolo partecipa alla Festa dell'Ascensione nella cornice del Real Sito di Carditello. Sabato 28 e domenica 29 maggio, puoi rivivere la magia della storica manifestazione che vede sfilare i Cavalli Persano bardati, con amazzoni e cavalieri in costume, nel Galoppatoio della Reggia.
Durante la manifestazione popolare potrai prendere parte alle visite speciali alle scuderie, assistere alla presentazione della Razza Governativa di Persano e alla spettacolare uscita della mandria, che diventerà un appuntamento annuale. Non mancheranno animazioni e incursioni teatrali, come il Percorso borbonico che rievoca scene di vita popolare con costumi ispirati agli affreschi di Carditello. Certo, che festa popolare è, senza cibo? Non temere, troverai degustazioni enogastronomiche di eccellenze campane!
Per l'occasione, tornerà a Carditello la pala d'altare che Carlo Brunelli realizzò nel 1788 per la Cappella della Reggia, dedicata all'Ascensione. L'opera, restaurata di recente, sarà esposta nel corso della celebrazione della Santa Messa.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.