amministrative-elezioniRingraziamo il Sig. Ciro che ci ha inviato la lettera e che pubblichiamo integralmente:

 

"Spett.le redazione approfitto di questa pagina per esternare alcune mie riflessioni, visto che ci accingiamo all'ennesima tornata elettorale (siamo stufi).
Prima di tutto mi presento, sono un cittadino di Capua di 65 anni, neo pensionato dopo più 43 anni di lavoro, vivo in questa città dalla nascita con una parentesi di circa 11 anni vissuti in una città del nord BOLOGNA, dove ho potuto constatare la differenza di come si vive in modo civile e di dove si vivacchia alla giornata o meglio dire come citava il compianto maestro D'ORTA " io speriamo che me la cavo".
Non stò ad elencare tutte le cose positive che una città come BOLOGNA offre, ma mi sono sempre chiesto come mai quando vivevo a BOLOGNA pagavo le tasse ed avevo diritto ad una miriade di servizi ( e che servizi) , mentre a Capua pagando le stesse tasse (e anche di più) non ho diritto ad alcun servizio decente.

 

Titolo questa lettera: " Vi invito a ......."

Cari politici (o pseudo) ,politicanti e affini mi rivolgo a voi tutti , di destra , di sinistra, centro e civiche ( 4 candidati sindaci e più di 300 aspiranti consiglieri):

 

vi invito a riflettere su ciò che ho detto in premessa
vi invito a non dire " è colpa di chi ha amministrato prima ( abbiamo avuto l'onore di avere amministrazioni di tutti i colori, di destra, sinistra, centro ed altro, la colpa è di tutti).
vi invito a vedere in che stato sono tutte ( dico tutte) le strade cittadine.
vi invito a vedere in che condizioni sono i cimiteri.
vi invito a vedere lo stato penoso dei cosi detti impianti sportivi comunali.
vi invito a vedere il traffico in Porta Roma causa la chiusura del ponte( è una vita).
vi invito a verificare la balbuziente raccolta rifiuti e le erbacce alte ovunque (non si può nemmeno passeggiare)
vi invito a verificare la questione sicurezza stradale (con incidenti quasi giornalieri) in tutto il territorio cittadino , anche se qualcosa è stato fatto non è abbastanza.

 

Potrei citare varie disfunzioni inerenti la sicurezza stradale, come vi vorrei invitare a verificare tante altre cose ( sanità, commercio, turismo, lavoro giovanile, anziani, animali, problematica delinquenza e tanto altro) , ma mi fermo quì , riservandomi di intervenire in un secondo momento, magari rivolgendomi alla coalizione che risulterà vincitrice.
Quindi rivolgendomi a tutti i candidati , nuovi e vecchi, visto che molti sono già facce note in passato ( mi chiedo come mai non avendo fatto nulla prima come si può sperare che facciano qualcosa adesso) , vi dico STATE ATTENTI a quello che dite e non fate le solite promesse da marinaio, la gente è esasperata oramai non ci manca nulla : pandemia, guerre ,terremoti e alluvioni, inquinamento e malattie, disastri vari ed altro, non vi ci mettete pure voi, siate seri almeno una volta, non ci prendete in giro, non illudeteci ancora."

 

banner pubblicità capuaonline
banner pubblicità capuaonline
banner pubblicità capuaonline
banner pubblicità capuaonline
banner pubblicità stop guerre
banner pubblicità stop guerre
banner pubblicità stop guerre
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.