locandina wwf liceo manzoniAncora una volta il Liceo "Manzoni" di Caserta - sotto la direzione della Dirigente scolastica 𝐀𝐝𝐞𝐥𝐞 𝐕𝐚𝐢𝐫𝐨 - si conferma protagonista nell'ambito della promozione della causa ambientale.
In partnership con il 𝐖𝐖𝐅 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚, il Campus Manzoni da anni si impegna non solo a proteggere l'ambiente, ma anche a motivare le nuove generazioni a svolgere un ruolo attivo nella sua salvaguardia, guidandole nello sviluppo di una solida 𝑒𝑛𝑣𝑖𝑟𝑜𝑛𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑙 𝑎𝑤𝑎𝑟𝑒𝑛𝑒𝑠𝑠, sempre più necessaria per la tutela del nostro pianeta e della biodiversità.
L’appuntamento, fissato per 𝐌𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟖 𝐎𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞, alle ore 10:30, avrà come tema principale dell'incontro sarà "𝐋𝐞 𝐍𝐮𝐨𝐯𝐞 𝐒𝐟𝐢𝐝𝐞 𝐀𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐢 𝐞 𝐥𝐞 𝐍𝐮𝐨𝐯𝐞 𝐏𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐆𝐞𝐬𝐭𝐢𝐫𝐥𝐞".
Il 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐒𝐭𝐮𝐝𝐢 𝐖𝐖𝐅 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐄𝐓𝐒, 𝐆𝐚𝐞𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐁𝐞𝐧𝐞𝐝𝐞𝐭𝐭𝐨, esperto di normativa ambientale e gestioni territoriali, sarà l'oratore principale. Egli guiderà gli studenti manzoniani in un vivace dibattito, volto alla riflessione sulla necessità di superare l'errato paradigma, che considera il saccheggio delle risorse del pianeta come strumento principale per generare flussi economici ed occupazione.
Focus dell'incontro le azioni necessarie per la difesa degli ecosistemi e il recupero di quelli compromessi - con particolare attenzione al territorio locale -, nella consapevolezza del fatto che, nel prossimo futuro, si renderanno  necessarie nuove figure professionali, non solo in ambito scientifico, ma anche nel campo umanistico.
Ad aprire e presiedere i lavori la  𝐃𝐒 𝐀𝐝𝐞𝐥𝐞 𝐕𝐚𝐢𝐫𝐨. Seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco della Città di Caserta,  𝐂𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐨.  Modererà la discussione 𝐑𝐚𝐟𝐟𝐚𝐞𝐥𝐞 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐢𝐚, Delegato WWF Italia ETS per la Campania. Il coordinamento organizzativo è stato curato da  𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐆𝐢𝐚𝐪𝐮𝐢𝐧𝐭𝐨, docente del Liceo Manzoni e Direttore del Dipartimento di Scienze naturali.
 
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalitร  utili alla copia dei contenuti.