image 6487327Mercoledì 22 Settembre, la lista civica del candidato a sindaco Antonio Cutillo ha tenuto un comizio in piazza Ferdinando Comella, nel rione Aprano. Hanno preso la parola i candidati Antonio Spino, Ferdinando Picone, Maria Tozzi e Pasquale Bruno. Infine, l’incontro si è chiuso con l’intervento del capolista.
Mentre Antonio Spina e Maria Tozzi si sono occupati di esporre alcuni dei propositi della lista – rilanciare il settore dell’agricoltura, i prodotti tipici locali, creare un filo diretto tra produttori e consumatori; oppure rendere le periferie, come Aprano, parte integrante della città – altri, come Ferdinando Picone e Pasquale Bruno, hanno fatto riferimento all’Amministrazione passata. Il candidato Picone in particolare, attraverso una lunga carrellata di delibere e determine, ha smentito la realizzazione, negli ultimi 12 anni, di qualsiasi opera per il bene di Casaluce: “Nel corso degli ultimi 10 anni avete approvato tantissimi progetti, ma senza che gli stessi si tramutassero in una sola opera visibile.”
Riguardo alla pubblica illuminazione ha affermato: “Solo con i commissari sono stati presi dei provvedimenti: con determina dirigenziale n. 98 del 24 giugno 2021 si è avuta l’adesione alla convenzione CONSIP 3: un contratto curato dall’architetto Di Grazia.” E lo stesso ha dichiarato sul dissesto stradale: “Nel 2016 con delibera n.70 fu approvato il progetto manutenzione straordinaria della viabilità comunale. Da allora sono passati 5 anni e l’Amministrazione non ha fatto nulla per ripristinare dalle strade del paese. È stato necessario redigere un nuovo progetto esecutivo da parte dell’architetto Di Grazia.”
Pasquale Bruno invece ha incentrato il proprio discorso sulla “coerenza politica”: un concetto che continua a ritornare durante questa tornata elettorale, ribadito da candidati a sindaco e consiglieri. Ciascuno rivendica la propria, e Bruno afferma: “L’unica realtà sul territorio che ha avuto il coraggio di non avere a che fare con il passato, dando un taglio netto, è Uniti per Cambiare.”
Il candidato a sindaco Antonio Cutillo ha ripreso e confermato quest’affermazione, dichiarando: “Noi di UpC invece siamo sempre uguali, ci muoviamo tutti nella stessa direzione. E siamo cresciuti anche grazie all’unione con Idee in Comune.”
Idee in Comune era la lista capeggiata nel 2019 dal candidato a sindaco Pasquale Bruno. Ma Cutillo e Bruno non sono più i rivali di un tempo e, dopo le battaglie condivise fra gli scranni dell’opposizione, corrono oggi insieme per l’Amministrazione, sotto il simbolo di UpC.

 

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.