docufilmGrande successo per il Direttore del Museo Provinciale di Capua Giovanni Solino in merito alla proiezione del docufilm "Le vie dell'acqua". Erano presenti anche alcuni docenti delle scuole della provincia i quali si sono dimostrati molto interessati alla tematica. Da essi sono giunte richieste di poterlo visionare in quanto risulta essere “Un modo diverso per parlare del fiume Volturno e dell’acqua come risorsa per il nostro territorio per raccontare quanto stiamo facendo per l’ambiente, per i nostri corsi d’acqua, per il nostro mare.
Grazie a Barbara Rossi Prudente per aver messo la sua professionalità, la sua passione ed il suo amore per questa terra al servizio dell’ambizioso progetto.
Il documentario è straordinario. Un lavoro che si intreccia perfettamente con quanto stiamo facendo per l’istituzione del Contratto di Fiume Volturno, organismo di cui la Provincia è ente promotore e capofila, che consentirà di trasformare il più importante corso d’acqua della Campania e del Sud Italia in una risorsa per il territorio”.
L' I. C. Alessio Simmaco Mazzocchi di Santa Maria Capua Vetere, sotto la Dirigenza del Prof. Antonio Sapio, ha colto subito la valenza didattica.
La scuola ha abbracciato il pensiero della Provincia "indottrinare le nuove generazioni all'amore per il territorio e l'acqua che è il bene più prezioso per l'essere umano".
Saranno i giovani e le loro azioni a preservare l'ambiente attraverso le azioni di rispetto e salvaguardia.
 
Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.