Napoli 090422Dal 20 Aprile al 3 Maggio, torna al Teatro San Carlo di Napoli “Tosca” una delle opere liriche più conosciute al mondo.

Il melodramma in tre atti su Libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, dal dramma omonimo di Victorien Sardou è accompagnato dalle musiche di Giacomo Puccini.
Il libretto deriva dal dramma La Tosca di Victorien Sardou, rappresentato per la prima volta il 24 novembre 1887 al Théatre de la Porte-Saint-Martin di Parigi.
La trama si svolge a Roma nell'atmosfera che segue gli avvenimenti rivoluzionari in Francia, e la caduta della prima Repubblica Romana in una data ben precisa:martedì 17 giugno 1800.

Tosca, è considerata l’opera più drammatica di Puccini, ricca di colpi di scena che tengono costantemente lo spettatore in tensione.

Lo spettacolo “Tusca”, di Juraj Valčuha ed Edoardo De Angelis, durerà circa tre ore.

Floria Tosca sarà interpretata da Oksana Dyka, Jonas Kaufmann e Antonello Palombi saranno nelle vesti di Mario Cavaradossi.Gli altri personaggi saranno interpretati da:Gabriele Viviani, Emanuele Cordaro, Sergio Vitale, Francesco Pittari, Giacomo Mercaldo e Gianvito Ribba

Cureranno l’orchestra, il coro e coro di voci bianche, José Luis Basso e Stefania Rinaldi

I biglietti sono acquistabili online e presso la biglietteria del teatro.

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.