ztl 9 19Ztl a Capua, nuovi orari e varchi ma monta la protesta contro la fascia verde allargata.
Dopo innumerevoli cambi di direzione, non parliamo solo delle strade cittadine, arriva una nuova stangata per i commercianti di Corso Gran Priorato di Malta e precisamente, quelli che si trovano all'altezza dell'ingresso universitario.
La ZTL, infatti, riguarderebbe soltanto centocinquanta metri di strada, dove sono concentrati ben quattro attività commerciali, mentre tutto il resto del Corso Gran Priorato di Malta, risulterebbe accessibile da ogni lato.
Una ZTL a dir poco ridicola nel suo genere, dove l'Ente fa "orecchie da mercante" alle richieste dei commercianti dei mesi scorsi.
"La nostra lettera -dicono i commercianti- risale agli inizi di dicembre, nella quale chiedevamo un incontro con il Sindaco Villani. Alla nostra missiva -continuano dicendo- nessuno dell'amministrazione si è degnata di una risposta, nè tantomeno di un incontro, dove poter esporre le nostre perplessità in merito a questa scelta, a nostro avviso, senza senso".
Infatti, sia l'Assessore al ramo che i consiglieri di maggioranza sembrano tacere sulla questione... o quasi!
Dunque, occorrerebbe un minimo di buon senso Amministrativo da parte del sindaco Villani e della sua Giunta, per far si che la ZTL entri in funzione in orari più flessibili, evitando di mortificare, ancora di più, quel minimo di commercio cittadino esistente.
"Si tratta di una scelta miope -concludono i commercianti- che dimostra ancora una volta come questa amministrazione sia lontana dalla città e dai cittadini."
 
Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.