nocerino rosaria2Ieri, come riportato da diverse testate giornalistiche, si è tenuta una riunione di tutte noi forze di MINORANZA, un incontro preliminare finalizzato a comprendere se ed in che misura fosse produttivo portare in Consiglio un’eventuale mozione di sfiducia all’attuale Amministrazione.

Orbene, ieri sono emersi dati significativi che non possono essere ignorati senza causare ulteriore danno alla cittadinanza e che meritano, quindi, di essere CONDIVISI con i Nostri concittadini.

Abbiamo preso atto del riassetto dell’attuale maggioranza che - con il Consigliere Prezioso rientrato sui propri passi - possiede ancora la maggioranza assoluta del Consiglio con 9 voti, rendendo vano e dall’esito scontato qualsiasi mozione venga portata in Consiglio.

Preso atto di ciò, mi sono chiesta se fosse questo il momento, quindi, di dare adito allo svolgimento di un Consiglio Comunale dal finale scontato, senza TEMI a reale beneficio e vantaggio dei Nostri concittadini…. Sarebbe, purtroppo, l’ennesima occasione di riscatto persa dalla politica, l’ennesima occasione persa per affrontare e risolvere i PROBLEMI VERI della Nostra Città.

NON È QUESTA LA MIA POLITICA, NON SONO queste LE LOGICHE che mi hanno spinto e mi spingono quotidianamente ad interessarmi della Nostra Capua.

Pertanto, preferisco tornare alla POLITICA del FARE, evitare di perdere tempo con rimostranze dall’esito già scritto e porre al centro del dibattito politico i temi e le risposte da dare alla Città su:

 

 Messa in sicurezza e tutela delle PERIFERIE (in primis edifici F1 e F2 quartiere Pierrel)
 DECORO CIMITERO e stabilità dei lavoratori cimiteriali
 Servizio parcheggi e stabilità Ausiliari della sosta
 VIABILITA’ centro storico e DECORO URBANO
 Piano turistico e commerciale
 Disabili
 Randagismo e cura degli animali

 

Fortemente convinta che per Capua sia il momento dell’AZIONE, del LAVORO e del CORAGGIO, continuo a percorrere la mia strada, sempre dalla parte della Nostra Città, forte della mia INDIPENDENZA, per provare a contribuire alla nascita di un VERO ed AUTENTICO RINNOVAMENTO.


Consigliera
Rosaria Nocerino

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.