Determinante il contributo dell’ASD Icarus, rappresentata da Federica Giannini, Carmela Costagliola , Iengo Simona e Ilaria del Prete e Marina Ramelli. Proprio Carmela Costagliola si è distinta come autentica protagonista della manifestazione, conquistando il prestigioso riconoscimento di MVP del torneo grazie alle sue prestazioni di altissimo livello.
Importante anche l’apporto della società Sparanise con le giovani e talentuose Benedetta Picillo, Martina Picillo, Barbara Picillo, Emiliana Emendato e Lorenza Emendato, oltre al contributo prezioso dell’ASD Folgore Vairano con Alessia Luongo e Perla Trombettoni.
Le atlete campane hanno dimostrato grande qualità tecnica, spirito di squadra e determinazione, superando le avversarie con autorevolezza e confermando la crescita del movimento pallavolistico regionale. La medaglia d’oro rappresenta il giusto coronamento di un progetto sportivo costruito con passione, programmazione e sinergia tra le società coinvolte.
Ottime notizie anche dal settore maschile. La rappresentativa Campania, nata dalla fusione tra ASD Icarus e Sparanise, ha conquistato un meritatissimo terzo posto nazionale, salendo sul podio al termine di una competizione intensa e altamente competitiva.
Per la formazione maschile hanno difeso i colori campani gli atleti Angelo Rinaldi, Giuseppe De Lucia, Claudio Schioppa, Diego Petrucci, Raffaele Marotta e Davide Somma e Agostino Russo per l’ASD Icarus/SPAMAR, insieme all esperto Massimo Picillo, Giuseppe Addinisio e Gaspare Rallo per Sparanise .
A brillare tra tutti è stato Raffaele Marotta, premiato come MVP del torneo maschile della regular season riconoscimento che certifica il valore tecnico espresso durante l’intera manifestazione sportiva.
Il bilancio finale delle Finali Nazionali OPES è dunque estremamente positivo per la Campania: un titolo nazionale nel femminile, un terzo posto nel maschile e due premi individuali di MVP che testimoniano il talento e la qualità degli atleti campani.
Un successo che appartiene a tutti: atleti, tecnici, dirigenti e società sportive che, attraverso la collaborazione e la condivisione di un progetto comune, hanno portato in alto il nome della Campania nel panorama nazionale della pallavolo OPES.