Massimo AntropoliLe parole del consigliere Gianfranco Vinciguerra dopo la lettura del programma del sindaco Villani rappresentano un assurdo che solo chi non è provvisto di sano intelletto può accettare. Difatti Vinciguerra continua a sedersi nei banchi della minoranza pur facendo parte di fatto della maggioranza. Ancora più assurde sono le sue parole, per la quale la sua Coalizione avrebbe fatto solo un accordo di programma e non una mera spartizione di poltrone dimenticandosi delle elezione della signora Del Basso alla Presidenza del Consiglio e della sua nomina come delegato del sindaco alle periferie. Questo per lui non rappresenta una spartizione di poltrone? Tra l’altro a sei mesi dall’insediamento non ha mai votato contro le proposte della giunta comunale e non è mai intervenuto alcuna forma di critica. Evidentemente gli ordini che arrivano dall’alto parlano più chiaro di quanto non faccia lui. Ulteriore elemento che prova la sua appartenenza alle file della maggioranza Villani è la sua completa assenza dalle riunioni di minoranza.
Tutto questo va solo a vantaggio del Sindaco Villani, che si tiene la sua bella ruota di scorta nella minoranza mentre la signora Del Basso si nasconde dietro il ruolo di Presidente del Consiglio e Vinciguerra invece ci mette la faccia.
Trovo umiliante per lui continuare a sedersi in disparte nei banchi della minoranza, a mio avviso dovrebbe pretendere di sedere tra la maggioranza invece di continuare a recitare la parte dell’anima persa in seno al consiglio comunale.
 
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.