smaltimento-toner-esaustiGiunge nota di un cittadino circa lo smaltimento dei toner esausti, che dice:

 

"Dovendo smaltire parecchie cartucce di stampante laser, mi sono recato il 29 agosto all' ecosportello per chiedere come fare. Orbene mi e' stato risposto che quando compravo la cartuccia nuova dovevo restituire la vecchia al venditore . Peccato che io , come tanti altri, compriamo cartucce on line ed a questa osservazione l'addetta allo sportello mi ha risposto che la ditta che si occupa dei rifiuti non ritira questo tipo di rifiuto , per cui avrei dovuto provvedere autonomamente . Sicché' non solo lo scorso anno , per il pessimo servizio offerto dalla ditta raccolta rifiuti , mi sono visto applicare tra casa e studio un aumento di 100 euro rispetto all'anno precedente , arrivando l'ammontare ad oltre 800 euro , e quest'anno no so cosa succedera' , ma dpvrò pagare anche una ditta terza per le inefficienze della ditta titolare ? Non mi si venga pero' a dire che questo succede perché la ditta Falzarano è in amministrazione controllata perchè considererei ciò una offesa all'intelligenza . (Ma il capitolato d'appalto ,che dovrebbe essere pubblico , è invece secretato ed il cittadino non deve sapere cosa DEVE ricevere in cambio di quel che paga ?) . Tramite Capua on line vorrei domandare al Sindaco di pubblicare tale capitolato e domandarGLi anche cosa ne pensa di quel che ho detto , come ha risolto Lui il problema visto che come architetto anch' Egli certamente usa stampanti e non penso che , potendo risparmiare , vada a spendere in uno store "fisico " . Ma tant'è , ognuno sa quanto ha nel proprio portafoglio . E se una alla volta le cartucce le buttassi nell'indifferenziata sarei io un pessimo cittadino o qualcuno dovrebbe dare più valore ai soldi spesi da noi capuani per il pessimo servizio che riceviamo in cambio ? Ai posteri l'ardua sentenza. Saluti Ciro

 

La Redazione

 

Egregio Sig. Ciro, grazie per averci contattato.
Abbiamo pubblicato a distanza di due anni, tutto il capitolato d'appalto della Falzarano che riproponiamo nuovamente qui sotto!
Purtroppo non è l'unica "defaiance" della ditta e siamo sicuri che, dopo la lettura del capitolato, resterà a "bocca aperta"!
Non diciamo altro ma... ci faccia sapere!

 


Prima parte (Scarica QUI!)

Seconda parte (Scarica QUI!)

Terza parte (Scarica QUI!)

Quarta parte (Scarica QUI!)

Quinta parte (Scarica QUI!)

 

La Redazione di Capuaonline