vfiere1Dall’8 al 11 marzo 2023 gli studenti meritevoli delle classi 5 ACA e 5 BCA (Antonio Abbate, Pasquale Cinotti, Raffaele Marino, Giuseppe Mariano Arrichiello, Domenico Diana) hanno partecipato alla LETEXPO di Verona 2023, accompagnati dal Prof. Ing. Antonio D’Angelo. 
Quattro giorni di business, incontri, conferenze, seminari, workshop, laboratori, demo e molto altro per promuovere una nuova sensibilità green legata al mondo della logistica, dell’impresa, dei servizi a 360° delle professioni e della formazione.
Nella Fiera sono state presentate le principali imprese di trasporto stradale, marittimo e ferroviario e aziende fornitrici di servizi alle imprese, case costruttrici, compagnie assicurative. 
Organizzato da ALIS service, in collaborazione con VERONAFIERE, l’evento è stato di riferimento per i principali player italiani ed internazionali
Gli studenti hanno avuto modo di partecipare a numerose attività messe in campo dalle Aziende del settore logistico presenti in Fiera, nonché di confrontarsi con altri studenti provenienti da Istituti di tutta Italia.
Numerose le attività proposte anche negli stand delle Forze Armate alla quali i ragazzi si sono approcciati con interesse.
 Sicuramente la partecipazione a questa iniziativa di carattere nazionale ha arricchito i ragazzi di esperienze formative nel settore logistico e ha favorito l’interazione con studenti provenienti da tutto il Paese.
LETEXPO è una Fiera che guarda al futuro di tutti noi, con la grande responsabilità di promuovere una cultura che ci accompagni nella transizione verso una mobilità e un’economia più sostenibili, argomenti che dovranno essere fissati nelle menti dei nostri discenti per aprire loro una porta verso il mondo del lavoro. 
vfiere2
 
Prof.ssa Angela Nespoli