comunedicapua1Sabato 22 Maggio, il coordinamento del comitato “Comunità Frascale”, rappresentato dalla coordinatrice Arcangeli Annalisa e da altri due membri del comitato, Nadia Carbone ed Elio Chiocchio, hanno incontrato il sindaco di Capua Luca Branco il consigliere delegato alle periferie Claudio Di Benedetto  e il consigliere di maggioranza Gianluca Di Agresti. Nel corso dell’incontro c’è stata la possibilità di aver un disteso confronto tra le parti in merito alle annose problematiche che assillano il territorio del Frascale. Con molto pragmatismo l’amministrazione si è dimostrata disponibile ad intervenire nei tratti stradali di via Carluccia e via Frascale con la chiusura delle buche e l’installazione di nuova segnaletica stradale nonché il ripristino del regolare flusso della condotta idrica che insiste sul territorio.
Per le altre problematiche il Sindaco si è riservato la facoltà di dialogare con gli enti preposti e di competenza circa la questione dell’argine del fiume e della pulizia, ripristino e messa in sicurezza dei fossati lungo la strada provinciale.
A fine incontro gli esponenti del comitato propongono un lavoro progettuale che con dati storici possa rivalorizzare la periferia ed inserirla in un contesto storico/turistico che sarà poi messo a disposizione dell’amministrazione per la sua eventuale realizzazione.
Il comitato tutto ha mostrato soddisfazione per la disponibilità degli amministratori ad accogliere tutte le istanze presentate.

( comunicato a firma del Comitato Comunità Frascale )

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.