sindaco branco2019Giunge nota del primo cittadino Arch. Luca Branco in merito ai nuovi casi di covid-19 in città, che pubblichiamo:

"Cari concittadini ho il dovere di informarvi che la problematica Covid nella città di Capua, sta peggiorando notevolmente.
Molti sono i contatti positivi, molte sono le persone che mi stanno messaggiando per informarmi della loro positività.

Non tutti vivono questa esperienza di malattia in modo asintomatico, ma ci sono tanti nostri concittadini che sono in ospedale. Oggi la nostra comunità piange un caro concittadino venuto a mancare proprio per il coronavirus.

 


Ho chiesto al colonnello Minutoli di effettuare le giuste sanzioni a quanti non rispettano le ordinanze della mascherina, del distanziamento, del ritorno a casa oltre le 23.
Bisogna stare a casa, la pandemia è presente in città e si sta diffondendo tantissimo. Abbiamo avviato una stretta collaborazione con l'ASL e la struttura del Team Covid.
Con loro Abbiamo costruito il drive-in covid nella giornata di ieri per tamponare più persone possibili e per poter dare assistenza e aiuto a quanti ce ne fanno richiesta.
Un ringraziamento sempre al Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che, grazie a loro, siamo riusciti da aprile a dare maggiore assistenza alle persone in difficoltà.
Abbiamo chiesto alla ASL di abilitare le strutture private affinché possano caricare, direttamente in piattaforma, i nominativi dei casi positivi soprattutto per potenziare il sistema di reti ed evitare ulteriori contagi.
Secondo alcune analisi effettuate, con sistemi matematici, prevediamo che l'incremento della curva possa aumentare,quindi, andiamo verso una possibile chiusura, verso un incremento di sofferenza per tutti.
Occorre il maggior rigore da parte di tutti, ed uscire solo se strettamente necessario."