raffaele caianielloTerminato il periodo Covid finalmente riparte il teatro e non potevano mancare le commedie di Raffaele Caianiello, commediografo casertano rappresentato in tutta Itali e anche all'estero...oltre Continente.
Le sue commedie (una quaranta scritte da quando ha iniziato a cimentarsi nell'avventura teatrale) sono state e vengono rappresentate in tutta Italia e anche all’estero. A quelle già note occorre aggiungere 'Fatalità', non ancora pubblicata.
Si ri-parte questo fine settimana con "A ricchezza da povertà" che sarà rappresentata il 3 e 4 dicembre 2022 dalla compagnia Arcobaleno al Teatro Città di Pace Caserta, guidata dal bravissimo regista e attore Pasquale Brasilio con repliche al festival di Montoro il 17 Dicembre e quindi a Mignano Montelungo; Presenzano e Casagiove.
In contemporanea, il 3 e 4 dicembre, "Per volontà della cara estinta" sarà rappresentata a Garlago (Bergamo) dalla compagnia I Spolveriner di Gorlago.
"Non ci resta che maritarla" sarà riproposta, a grande richiesta, dalla Emy Club Compagnia i Figli delle Stelle con la sapiente regia di Emilia D’Errico il 12 gennaio 2023 al Teatro Cimarosa di Aversa.
“Non è mai troppo presto”, una delle 'nuove', sarà rappresentata il 21 e il 22 gennaio al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano dalla bravissima compagnia di Vincenzo Scialò, attore e responsabile della stessa "Voci di dentro" e con l’eccezionale regia di Andrea De Simone
A San Marino anche quest’anno, per il quarto consecutivo, a cura della Segreteria di Stato e alla presenza dei Capitani Reggenti, il Piccolo Teatro Martelli, nella ormai serata di gala del 5 febbraio, rappresenterà una delle sue commedie.
Nel frattempo continua la tournée della compagnia della Italian Teatre of WA a Perth, in Australia, con il grande successo della commedia "Quando il diavolo veste rosa" diretta da Rino Pellone.
A fine marzo, a Scafati, "Faciteme sta cuiet" rappresentata dalla compagnia Gli Scombinati con regia Di Titti Pacia.
Sempre a marzo la commedia “ I Figli unici “ sarà rappresentata a Caserta dalla compagnia “Il risveglio Culturale” Con la regia Di Angelo Borzillo e con la partecipazione di Gennaro Affinito.
"A formula da felicità”, nel periodo pasquale, sarà rappresentata dalla Compagnia dell’Oratorio di Battipaglia guidata dalla bravissima Antonietta Rubino la quale porterà in scena anche “E doje facce da furtuna", sempre a Battipaglia nel mese di giugno.
Un calendario pieno di appuntamenti per l'autore grazzanisano che continua a produrre commedie esilaranti ma dense di messaggi su cui riflettere. Un misto di divertimento e di serietà con tutte le sfaccettature della vita che solo una mente e un occhio attento possono cogliere guardandosi attorno. sarà per questo che il teatro di Caianiello è attuale e portato in scena con entusiasmo. Un teatro apprezzato dal pubblico che ripaga il lavoro degli attori, ma anche i copioni che l'autore mette a disposizione delle compagnie amatoriali senza chiederne diritti.
Altre compagnie, inoltre, hanno espresso la volontà di portare in scena, per l’anno prossimo, sue commedie.
 
Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.