PASCARELLASi è svolto domenica 4 febbraio u.s. il memorial IODICE – DI LILLO – MELONE, trofeo interregionale di Karate specialità Kata e Kumite,
gara patrocinata dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali), con arbitraggio FIJLKAM e per la categoria seniores valida per le qualificazioni regionali per accedere al Campionato Italiano. L’A.S.D. OLIMPIA SPORT con sede a S. Angelo in Formis e Pastorano,diretta dall’istruttrice Rita SABATASSO c.n. III° Dan, ha partecipatocon una rappresentanza di 26 atleti nella specialità Kata. Gli atleti dell’Olimpia Sport hanno conquistato una medaglia d’oro, tre di argento e otto di bronzo e precisamente la medaglia d’oro è stata conquistata da PASCARELLA Anna Vittoria, le tre medaglie d’argento da Rossella CHOCCA, Chiara SABATASSO e Sara SCIAMARELLA e infine il terzo posto è stato conquistato da Antonella PATERNUOSTO, Alessandra PELLEGRINO, Roberto VALLETTA, Francesca Natalia COMPAGNONE, Danilo CICCONE, Andrea Junior RAUSO, Martina DE SIMONE e Renato MARTINELLI.Alcuni atleti hanno gareggiato anche nella specialità Kumite conquistando due terzi posti in particolare si sono aggiudicati la medaglia di bronzo Alessandra PELLEGRINO, Danilo CICCONE.Degne di menzione sono le prove degli altri atleti, sia della sede di S. Angelo in Formis che di Pastorano, alla prima esperienza di gara in ambito FIJLKAM, che pur non rientrando in zona medaglia hanno quasi tutti superato il primo turno e precisamente Anna Maria GALBIATI, Sara GUARINO, Micaela CECIO, Gianluca GALBIATI, Angelo PENNA, Giorgio TROMBETTA, Nicola RUSSO, Tommaso CERULLO, Roberto Francesco PANAGROSSO, Pietro CENNAME, Domenico BORRELLI, Paolo Carmine VALLETTA, Luca CEMBALO e Francesco SILIPO.
“Sono abbastanza soddisfatta – dice Rita SABATASSO direttrice tecnica del settore arti marziali dell’Olimpia Sport – dopo un solo anno di affiliazione alla FIJLKAM e con l’80 % degli atleti alla prima esperienza di gara, tornare con quasi la metà degli atleti medagliati è già un grandissimo traguardo. Dobbiamo lavorare ed impegnarci, ma credo che risultati ancora più concreti arriveranno nei prossimi anni.”

foto 1foto 2

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.