facebook 1632775265415 6848355826831246028

Brutta sconfitta per il Vitulazio al cospetto di una Caivanese giovane e intraprendente, che ha tenuto testa ai più quotati rosanero e ha portato a casa tre punti meritati. Sul "Papa" di Cardito, alla presenza di un discreto pubblico, i gialloverdi di Caivano danno vita ad una gara intensa e ben giocata; il Vitulazio è apparso invece a tratti appannato, condizionato nel secondo tempo anche dalla doppia inferiorità numerica per via di due espulsioni, la prima delle quali, quella di Castaldo, apparsa assolutamente affrettata e ingiusta. Onore e merito però all'undici di Dello Margio, che come detto ha saputo creare più occasioni nel corso della gara e ha decisamente voluto di più la vittoria.
Eppure il Vitulazio parte bene e al 9' è pericoloso con D'Andrea, bravissimo a saltare l'uomo e a concludere a rete, trovando una bella respinta di Russo. Al 13' viene concesso un rigore ai padroni di casa per fallo di Celio su Malasomma. Batte lo stesso numero 7, che però si lascia ipnotizzare da Napolitano, che respinge e blocca successivamente. Pochi minuti dopo sono ancora I gialloverdi ad essere pericolosi a seguito di uno scambio veloce Fusco-Buiano, che vede quest'ultimo concludere da buona occasione ma a lato. Al 26' arriva il goal del meritato vantaggio. Ancora Buiano, ben lanciato in profondità, supera facilmente il portiere con un dribbling e deposita in rete facendo esplodere i supporters gialloverdi. Il Vitulazio però risponde immediatamente. Due minuti dopo Celio calcia da fuori, il suo tiro viene deviato dalla difesa locale e finisce sui piedi di De Lucia, che è pronto ad approfittare del regalo e a battere in uscita il portiere. Sul finale del primo tempo gli uomini di Dello Margio hanno una grandissima chance per portarsi in vantaggio, ma la conclusione di Torinelli viene salvata sulla linea di porta da un prodigioso intervento di Castaldo.
Il secondo tempo è purtroppo amaro per i rosanero, che già dopo due minuti subiscono la rete di Torinelli, che approfitta di un'errata interpretazione del fuorigioco dei rosanero e batte l'incolpevole Napoletano in uscita. Come successo nella prima frazione, i vitulatini hanno subito l'occasione buona per pareggiare, ma questa volta De Lucia manda di poco a lato il pallone dopo un colpo di testa da buona posizione. Da qui in avanti la Caivanese riesce a gestire la gara a suo favore, favorita anche dall'espulsione di Castaldo, a 20 minuti dalla fine, e quella di Mele, avvenuta nei minuti di finali.
Vittoria meritata per i locali, da rivedere il Vitulazio.
Risultati seconda giornata Promozione - Girone A: Aquile Rosanero-Villa Literno (rinviata); Castelvolturno-Sp. Pietrelcina 1-0; Cellole-Sessana 2-1; Ponte-Teano 3-1; Boys Caivanese-Vitulazio 2-1; Lusciano-Vitulano 2-1; Puglianello-Goti 2-1. Classifica: Cellole 6; Villa Literno, Ponte, Vitulazio, Boys Caivanese, V. Goti, Castelvolturno, Puglianello, Sp. Pietrelcina, Vitulano e Lusciano 3; Aquile Rosanero, Sessana e Teano 0.
 
 
Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.