IMG 20250526 WA0035Un evento dedicato alla degustazione di vini e formaggi dal carattere deciso. Una interessante iniziativa tenutasi a Pontelatone, nelle terre del Casavecchia, dove “Vigne Chigi” ha realizzato una splendida azienda votata al vino e all’olio. Per l’occasione è stata individuata una precisa selezione di vini con formaggi particolari.

La degustazione si è dimostrata un’idea vincente perchè abbinata al racconto su curiosità di un territorio ubertoso e magico, con la sua storia e le sue leggende e sulle tecniche di vinificazione;  un crescendo di emozioni dettate delle tante riflessioni sui quattro vini di eccellenza esposti e abbinati a quattro gustosi formaggi.

Il  “Capotempo di Capua” di Vigne Chigi abbinato al Pallagrello Bianco 2024; “Primo sale” di “Antica Casella” associato a “Rosa Canina” 2024; “Provolone” stagionato 18 mesi in grotta accostato al “Casavecchia” 2022; “Montestella” di tenuta Mazzacane abbinato al Pallagrello nero 2024. Tutti i vini sono provenuti da “Vigne Chigi”. Un evento molto particolare che ha riscosso tanto successo, per apprezzare prodotti di particolare bontà del territorio, girovagando tra vitigni e concedendosi un tour degustando il nettare caro a Bacco direttamente da uno dei produttori di eccellenza di Casavecchia e Pallagrello, deliziando il palato altresì con autentiche chicche casearie.  

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.