Eventi NapoliAnche questa settimana Napoli - e i comuni a lei limitrofi - offrono nuove e soprattutto gratuite occasioni per trascorrere la serata all’insegna dell’entusiasmo.

In primis la Villa Comunale a Napoli e il Parco Virgiliano di Posillipo offrono un nuovo orario estivo e quindi la possibilità di passeggiare di notte fino alle 24, piuttosto che fino alle 20 come prevedeva l’orario regolare.

Per la nuova edizione di “Chi tene ‘o Mare - Festival del Mare del Miglio d’Oro”, sabato 23 luglio si terrà a Torre del Greco, presso l'Area Porto, lo spettacolo teatrale “Colapesce oltre la leggenda” alle ore 20:00; mentre domenica 24 luglio, alle ore 21:00, si terrà lo spettacolo finale di James Senese ai Molini Meridionali Marzoli, per cui sarà necessario effettuare la prenotazione gratuita sul sito Eventbrite.

Ad Ercolano invece si terranno concerti di grandi artisti tra la Basilica di S. Maria a Pugliano, il Parco Urbano del Miglio d’Oro e il Vesuvio, e spettacoli teatrali e di Tableaux Vivent tra la Chiesa di S. Maria di Loreto, Villa Ruggiero, la Chiesa di S. Agostino e il Parco sul mare a Villa Favorita. In particolare i prossimi eventi sono: il 21 luglio alle ore 21.00 in Villa Ruggiero Antonella Morea con “Mamme” di Annibale Ruccello; il 22 luglio alle ore 21.00 al Parco Urbano del Miglio d’Oro il Concerto di Gegè Telesforo quintet; il 24 luglio alle ore 18.00 al Sentiero n. 9 del Vesuvio, Il fiume di Lava, un itinerario naturalistico con performance artistica “Vesuvio Vox Mundi”, un concerto di Mimmo Maglionico e Pietrarsa.

Infine, dal 17 al 28 luglio 2022 in uno dei suggestivi cortili della Reggia di Caserta si tiene la rassegna “Reggia Festival – Visioni Reali”, che racconta il successo del cinema “made in Campania”. Sei serate speciali, dalle ore 21, con proiezioni di film e incontri con registi, attori, sceneggiatori, scrittori, scenografi e produttori. In particolare: mercoledì 20 Luglio 2022 alle 21.00 la proiezione del film “Il buco in testa” - regia di Antonio Capuano; venerdì 22 Luglio 2022 alle ore 21.00 l’incontro con lo scenografo Giancarlo Basili - autore delle scenografie de L’Amica Geniale; a seguire conversazione con l’attore Francesco Di Leva e la proiezione del film “Nostalgia” - regia di Mario Martone Interpreti.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.