ambiente    Nell’ambito dell’Accordo di collaborazione sottoscritto dall’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti e dall’Ufficio Scolastico Regionale della Campania in accordo con l’Assessorato all’Ambiente, l’ORGR ha bandito un concorso per assegnare, sul territorio regionale, 15 borse di studio a una classe o a un gruppo classe di studenti iscritti all’anno scolastico 2021-2022. L’obiettivo è stimolare nelle nuove generazioni e nelle famiglie una riflessione sulla tutela dell’Ambiente a partire da una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, basata su comportamenti socialmente responsabili.

Il bando è rivolto agli istituti statali di ogni ordine e grado della Regione Campania: per partecipare al concorso gli studenti saranno chiamati a produrre – in forma esclusivamente di classe o di gruppo classe – entro le ore 12.00 del 30 aprile 2022, elaborati sul tema: “Il riciclo e il riuso dei rifiuti per rigenerare l’ecosistema”.

Il premio consiste in euro 1.000,00 per scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado e gli elaborati dovranno essere fatti pervenire entro le ore 12:00 del 30 aprile 2022 secondo una delle seguenti modalità:

-      Mediante raccomandata al seguente indirizzo: Segreteria dell’ORGR presso Giunta Regionale della Campania Centro Direzionale Isola C3 14° piano 80143-Napoli.

-      Mediante posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

-      Mediante consegna a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso la segreteria dell’ORGR – Giunta Regionale della Campania Centro Direzionale Isola C3 14° piano 80143-Napoli.

Tali lavori saranno valutati da un’apposita Commissione composta da tre membri, ivi compreso il componente segretario.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.