image 6483441Domenica 19 settembre si è tenuto in via Ferdinando Comella, nel rione Aprano di Casaluce, il primo comizio pubblico della lista “Crediamoci insieme” del candidato a sindaco Antonio Tatone. A parlare sono stati, oltre al coordinatore della lista – il giovane Raffaele Normanno – i candidati al Consiglio Luigi Lucariello, Rosa Laiso, Arturo Santini e Anna Massimo. Ha chiuso, con il suo intervento, il candidato a sindaco Antonio Tatone.
La giovane Rosa Laiso, ha concentrato il proprio intervento sulla questione ambientale. 20 anni e studentessa di ingegneria edile, la candidata espone uno degli obiettivi della squadra, parte del programma, che prevede la pulizia generale “di ogni centimetro stradale”, più volte a settimana, attraverso personale e mezzi meccanici. Inoltre promette personalmente l’effettuarsi di una raccolta del vetro “porta a porta”, iniziativa che avrà il via dopo 20 giorni dalla salita al comune – nel caso in cui quest’ultima avvenga.
“Saranno distribuiti sacchetti e due contenitori – per l’umido e per il vetro – per la raccolta differenziata ad ogni nucleo familiare, inoltre vi sarà l’installazione di un distributore automatico di sacchetti nella casa comunale.”
Il programma prevede anche la pulizia delle caditoie stradali e la sostituzione delle vecchie pattumiere con delle nuove, che facilitino il lavoro al sistema di nettezza urbana.
L’intervento di Arturo Santini invece, 31 anni e laureato in giurisprudenza, è stato incentrato sull’aspetto sociale del programma elettorale, esprimendo la volontà, da parte della coalizione, di istituire un comitato cittadino per ascoltare le esigenze di ogni casalucese: sia giovani che anziani in difficoltà economiche. “Crediamoci insieme” si ripropone di intervenire a tutela dei diversamente abili e dei meno abbienti, e d’introdurre un’assistenza domiciliare per le mamme lavoratrici: “ci assumiamo l’impegno e la responsabilità di non lasciare nessuno indietro.”
Infine è il turno di Anna Massimo, candidata per la seconda volta con Antonio Tatone dopo la tornata del 2019. Essendo un’esperta contabile, propone uno “sportello amico” in materia economica e finanziaria, completamente gratuito, che possa fornire risposte concrete in merito ad ogni difficoltà in materia.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.