candidatiAgosto volge al termine e manca ormai pochissimo alla consegna delle liste ufficiali, durante i primi di settembre. Nel frattempo continuano ad essere ufficializzate le candidature al consiglio comunale: tre le persone ad annunciare la propria, nell’ultima settimana, con Francesco Luongo sindaco. I giovani del gruppo “Agire” Valentina Sorrentino, Raul Pagano e Giovanni D’Ambrosio.
Valentina Sorrentino, 25 anni e laureata in Scienze Politiche, si candida dopo 10 anni di operosità per il paese attraverso associazionismo e volontariato: “non ho mai smesso di immaginare una Casaluce diversa, in cui c’è spazio per tutti, in cui nessuno viene lasciato indietro”.
Coerentemente alle sue esperienze passate sceglie di sostenere Francesco Luongo, dopo aver aperto i suoi comizi a soli 17 anni, durante le comunali del 2014, quando Luongo si candidò con la lista “Vivi Casaluce”.
Giovanni D’Ambrosio, 26 anni e anche lui studente di Scienze Politiche, ha alle spalle una breve esperienza fra i banchi dell’opposizione dopo le comunali del 2019, alle quali si era candidato con la lista “Idee in Comune” di Pasquale Bruno. Si candida stavolta con Francesco Luongo, promettendo: “daremo l’anima e faremo la storia di questa città.”
Raul Pagano, 33 anni e laureato in Economia Finanza e Mercati, si unisce a questo clima di rinascita: “voglio riportare quella vitalità che sembra ormai scomparsa ma che è presente nello spirito di tanti giovani. […] Prima di tutto c’è da aprire le porte di Casaluce a nuovi investimenti in modo da dare una spinta all’economia locale e creare percorsi di crescita per le attività commerciali”

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.