atti vandalici scuolaAtti di vandalismo perpetrati ai danni dell'Istituto comprensivo di Piedimonte Matese 2 Castello.
La scorsa notte, balordi, si sono introdotti all'interno del plesso saccheggiando ogni cosa.
"Un colpo al cuore e un senso di impotenza, delusione, rabbia -afferma la dirigente scolastica Antonella Spadaccio- sono le sensazioni che ho provato nel trovarmi davanti a queste immagini.
La scorsa notte dei vandali sono riusciti ad introdursi nel plesso di Piazza Carmine e hanno saccheggiato e imbrattato i vari padiglioni senza rispetto per i nostri piccoli alunni e per tutta la comunità scolastica.
Ringrazio il corpo dei Carabinieri e della Polizia Municipale per il tempestivo e concreto sostegno e il Commissario straordinario del Comune di Piedimonte Matese Dott.ssa Patrizia Vicari per aver disposto l'immediata attivazione dei lavori di manutenzione e pulizia straordinaria.
Invito chiunque abbia a cuore la nostra scuola, e la cittadinanza tutta, a riflettere sull’accaduto per far crescere il senso di responsabilità e il rispetto del bene comune.
A questo atto di vandalismo, simbolo della forma più vile dell'ignoranza e dell'idiozia, rispondiamo con sempre maggiore impegno e rialzandoci più forti e più uniti di prima.
Ci vediamo martedì!"

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.