ragozzino dirienzo veglianteQuesto è il dato politico lampante è inconfutabile rilevato dal capogruppo di opposizione del centrodestra Angelo Di Rienzo che ad inizio consiglio ha fatto constatare l'assenza dei consiglieri di maggioranza.
A questo punto, stante una così grave situazione politica, la scelta necessaria di lasciare l’assise comunale poiché la validità del consiglio non può essere garantita solo da esponenti eletti nelle file dell’opposizione.
È doveroso precisare che tale scelta, su cui qualcuno intende speculare con dichiarazioni di amore per la città, è la stessa assunta in seconda battuta da chi sbandiera il bene per i cittadini.
È sicuro che sia una questione di amore per la città o forse per altro?
La domanda sorge spontanea: perché in seconda convocazione anche i presunti "amanti della città" hanno abbandonato il consiglio?
Eppure, dopo aver sbandierato la presenza in consiglio, assicurando “responsabilità”, ieri mattina invece, contrariamente a quanto fatto in prima convocazione (a proposito di coerenza ...), hanno abbandonato il consiglio.
Dov’è finito questo senso di responsabilità? E l’esempio di cui parlavano?
Vero è che l'unico  bene per una città è quello di avere un'amministrazione solida e fattiva, e in questo momento l'amministrazione Branco non lo è!
In ogni caso, come già fatto rilevare da tempo dal nostro gruppo, il dato politico è chiaro:
L'AMMINISTRAZIONE BRANCO NON HA MAGGIORANZA IN CONSIGLIO COMUNALE.
Ha fallito nei confronti della città, abbandonandola al suo destino, ed ha fallito nella gestione delle tante contraddizioni politiche, esplose inevitabilmente all'interno di una maggioranza eterogenea e confusa, che ha portato ben sei consiglieri eletti nelle file della coalizione di Branco, in aperto contrasto col sindaco, a bocciare senza appello anche il Presidente del Consiglio Comunale chiedendone formalmente la sfiducia.
Un fallimento totale alla luce del quale c’è una sola richiesta: DIMISSIONI!
Non serve tentare improbabili difese d'ufficio, né sbandierare presunti risultati (quali?), che nessuno vede in città, accusando di infantilismo politico chi tardivamente si rende conto di aver sbagliato a sostenere questa amministrazione.
L'AMMINISTRAZIONE BRANCO NON ESISTE PIÙ.
È arrivato finalmente il tempo della responsabilità collettiva per tutti, a qualunque parte politica si appartenga.
Occorrono, in tempi brevissimi, gesti di chiarezza definitiva in consiglio comunale da parte di tutti, da chi dai banchi della maggioranza tira a campare, da chi, unto dal fuoco sacro, si ritiene responsabile (a giorni alterni), da chi sente di doversi rivolgere direttamente agli amati concittadini ed anche da noi, che molto più semplicemente, siamo sempre stati all'opposizione.
Il Sindaco faccia uno scatto di dignità, anche politica, e rassegni le dimissioni piuttosto che lasciare la città allo sbando!
 
I Consiglieri di Opposizione
Angelo Di Rienzo
Melina Ragozzino
Annarita Vegliante

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.