1Continuano i problemi dei lavoratori presso la struttura cimiteriale di Capua.
Oggi 23 dicembre, i lavoratori denunciano la mancanza della retribuzione di dicembre e probabilmente anche novembre a due giorni dalle prossime festività Natalizie.
Un Natale nero, come ci dicono alcuni lavoratori arrabbiati che, da oggi, incroceranno le braccia in segno di protesta.
Dalle Determine affisse all'albo pretorio del Comune si evince che i pagamenti sono in regola, per cui le determine dirigenziali Nr. 1006-1007-1008 dello scorso 16 dicembre sono state regolarmente emesse.
Una situazione paradossale, in cui i lavoratori chiedono il rispetto del lavoro ed il pagamento delle proprie spettanze, come da contratto.
Sulla questione, incalza la Consigliera di Forza Italia Melina Ragozzino che dice:
"esprimo la propria solidarietà agli operatori cimiteriali che vertono in questo stato di abbandono, in cui viene negata la disponibilità economica, che proprio in questo periodo di feste è anche più necessaria rispetto alle attività quotidiane...ritenendo indegno lasciare anche i defunti nello stesso stato di incuria e di disinteresse che coinvolge i lavoratori, che possono difendersi solo in questo modo. Non solo le problematiche cimiteriali attanagliano la nostra città, ma in questo periodo, dove si è sempre più spesso per strada per le commissioni varie, visto le imminenti festività Natalizie, ci si ritrova a percorrere vie pericolosissime, che seppur peggiorate a causa del maltempo che non ha consentito i lavori di sistemazione tanto decantati, non giustifica ASSOLUTAMENTE la mancanza di messa in sicurezza, specie dei tratti più pericolosi che non sono per nulla segnalati così come prevede la normativa e il buon senso a difesa della incolumità pubblica e di tragedie che potrebbero accadere. "

 

Restiamo, dunque, a disposizione della ditta fornitrice, qualora voglia esprimere la propria versione dei fatti.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.