debiase assessoreI risultati, con il tempo, arrivano.
Il dodici luglio scorso -dice l'Assessore all'urbanistica Claudia De Biase- è stato protocollato il preliminare di PUC con l'avvio del procedimento.
Al momento siamo in attesa -dice- che gli uffici comunali preparino la delibera di adozione da parte della giunta, per poi iniziare a settembre tutte le consultazioni, coinvolgendo anche i cittadini.
Molti sono i documenti redatti dall'architetto Pio Castiello -afferma De Biase- oltre a tutte le riunioni svolte in questi mesi con la maggioranza, soprattutto con il PD.
Una cooperazione congiunta con gran parte della maggioranza, seguito dall'illustrazione preliminare del progetto coerente ad un piano provinciale che, dovrebbe evitare l'esborso di denaro per ulteriori avvocati successivamente.
La cosa che più rammarica l'Assessore è la lentenzza degli uffici comunali, infatti, il cinque luglio scorso, la De Biase ha inviato una PEC alla dirigenza comunale, chiedendo di definire un responsabile unico del procedimento e quello del VAS, per la valutazione ambientale strategica ma, al momento -dice- siamo ancora in attesa.
La lentezza, dunque, della macchina comunale non giova, di fatto, al bene della città, tutto questo probabilmente è dovuta dalla mancanza di personale qualificato o comunque dal pensionamento di molte figure importanti, che erano dislocate in uffici di una certa rilevanza.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.