capua 3 luglio logo

         Ci tocca smentire la notizia apparsa ieri sul quotidiano locale, secondo cui ci sarebbe un riavvicinamento all’amministrazione comunale da parte di Capua 3 luglio che potrebbe addirittura rientrare in giunta.
Dopo le dimissioni del nostro assessore abbiamo tenuto un profilo volutamente basso, nella speranza che maturasse in chi ci governa la consapevolezza della necessità di avviare una seria e profonda verifica politica che portasse ad un rilancio dell’azione amministrativa – obiettivamente fiacca ed insoddisfacente – sulla base di obiettivi programmatici chiari e condivisi.
Ma nulla di tutto questo è accaduto, anzi si è preferito nascondere la polvere sotto il tappeto ed andare avanti senza intaccare il precario equilibrio creatosi nella maggioranza. Questi atteggiamenti sono per noi la conferma della bontà della nostra scelta di uscire dalla giunta.
Siamo anche consapevoli che in questi mesi la permanenza nelle file della maggioranza del nostro consigliere comunale ha alimentato dubbi ed incertezza sulla nostra posizione. Mariana ci ha spiegato le ragioni per le quali ritiene di dover continuare a ricoprire il proprio ruolo e noi non possiamo che prenderne atto. Si tratta, tuttavia, di motivazioni che non condividiamo. L’esperienza amministrativa del Comitato Civico Capua 3 luglio è terminata. Soltanto la presa d’atto della necessità di avviare una fase completamente nuova che, partendo dall’azzeramento della giunta attuale e dalla elaborazione di un programma chiaro di cui rendere partecipe la città, porti ad un effettivo rilancio dell’azione amministrativa, potrebbe agevolare un confronto con l’attuale amministrazione.
Ovviamente a Mariana, così come a tutta l’amministrazione, facciamo il nostro migliore in bocca al lupo, nella speranza che già nei mesi a venire riescano a tracciare una strada di crescita sociale ed economica per la nostra Città.

Capua 3 Luglio.

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.