01Dopo oltre 25 anni finalmente la baracca di legno sita in via Santa Maria la Fossa, a ridosso delle palazzine Acer (IACP), è in fase di demolizione.
Negli ultimi tempi la stessa era diventata ricettacolo di rifiuti, in parte dati alle fiamme alcuni qualche mese fa, per cui si rese necessario l'intervento dei vigili del fuoco per evitare il peggio.
Molto spesso, tra l'altro, la struttura veniva utilizzata da persone sospette, presumibilmente tossicodipendenti, con conseguente rischio per i bambini e ragazzi che abitano nelle vicinanze.
A seguito di una petizione di alcuni residenti del posto, promossa da Miriam D'Amico, il Commissario Straordinario del Comune di Capua, dott.ssa Luigia Sorrentino, ha emesso un’ordinanza a carico del proprietario per la bonifica del sito, ai sensi dell’art. 191 del Testo Unico sull’ambiente.

02
La rimozione del manufatto e dei rifiuti in esso contenuti, oltre a rappresentare l’eliminazione di uno stato di pericolo ambientale, consentirà ai residenti del posto di fruire di uno spazio comune dapprima impedito.
Le iniziative della giovane candidata Miriam D’Amico, secondo da quanto da lei stessa riferito, continueranno per fare in modo che il quartiere di Viale Ferrovia, ed anche gli altri rioni attualmente trascurati vengano costantemente monitorati, affinché gli uffici competenti provvedano a renderli più vivibili.

miriam

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.