comune capua

Pubblichiamo di seguito un comunicato giunto un redazione a firma del Sig. Vincenzo Nigro

 

Gentile Redazione,
da ex componente del Direttivo di Capua Bene Comune (dimissionario dal 31/12/2020) e delegato più volte
a partecipare alle riunioni di maggioranza della passata Amministrazione,
Alla luce della situazione politica attuale, ho sentito il bisogno di un'analisi trasparente e critica.
Per questo vi chiedo cortesemente la pubblicazione di un mio comunicato.
Grazie.


Egregio Direttore,
le scrivo perché ad un certo punto, ritengo sia impossibile restare in silenzio lasciando che si continui ad “operare” facendo finta che nulla sia successo negli ultimi anni, in questa bistrattata e desolata Città.
Facciamo un excursus:


l’Amministrazione Centore, etichettata in modo errato di Centro Sinistra, la Sinistra non c’era in quanto CBC era all’opposizione, doveva essere la panacea contro i disastri dei precedenti Governi cittadini e doveva ridare decoro e importanza alla Città, ma dopo poco si è rivelata un flop, ed è finita come sappiamo… Ma come si dice, “non c’è limite al peggio” ed allora accade che il Centro Destra travolto da vicende giudiziarie si indebolisce, ed il Centro Sinistra che riesce a ricompattarsi, potrebbe avere vita facile per vincere le Elezioni Amministrative della Primavera 2019 e quindi “qualcuno” coglie la palla al balzo e pensa: “se non vinco adesso, quando mi ricapita?” Si presenta così ad una importante riunione nella Sede del PD e si autocandida (precorrendo i tempi visto che oggi è di moda, ma l’egocentrismo è lo stesso e non vuole essere un complimento) e la maggioranza della coalizione accetta la cosa nonostante ci fossero altre proposte, ma questa è un’altra storia. Branco è convinto che non ci sarà partita per la competizione elettorale vista la crisi del Centro Destra, che a sua volta candida un “suo qualcuno”. Un “qualcuno” che, voglio ricordare, nel 2006 dopo essere stato tra i maggiori sostenitori di Branco anche allora candidato a Sindaco, fa “il salto della quaglia” e dopo pochi mesi si lega politicamente al Centro Destra, coalizione che aveva osteggiato durante la campagna elettorale. Nulla di strano, è solo una questione di reputazione!


Branco non vince al primo turno e soprattutto ottiene il 3% in meno della sua coalizione, ciò significa che non ha portato nessun valore aggiunto, vince al ballottaggio e solo grazie al Partito e ai Movimenti che lo hanno sostenuto.
Che Sindaco è stato:


avesse avuto capacità e intelligenza politica, avrebbe lavorato per priorità, per conquistare quel consenso che non aveva ricevuto e soprattutto senza piangersi addosso, facendo dietrologia spicciola. Non è stato capace di comunicare con la Città, non è stato capace di creare una squadra e tenerla compatta, non è stato capace di Amministrare e questo non lo ha ereditato dalle passate amministrazioni, l’incapacità e’ stata solo sua! Anche il suo Governo cittadino è stato dunque un flop, ed è accaduto cio’ che affermai nel Novembre del 2019 in una riunione nella sede del PD: “Branco ha distrutto la coalizione di Centro Sinistra nel 2006 da capo dell’opposizione, si sta avviando a distruggerlo di nuovo dopo 14 anni e questa volta da Sindaco” , tutto il resto è storia.

 

E la storia dice che il PD anche stavolta ne esce con le ossa rotte ed a mio parere alla pari di CBC, quest’ultimo incapace di trovare una sua linea e di sostenerla e senza ricevere nemmeno l’apporto di un suo Consigliere che per dirla alla De Niro in un famoso film, si è rivelato “tutto chiacchiere e distintivo”. Un PD che ora raccoglie i cocci di scelte sbagliate e della sua paura di farne altre coraggiose, impostate su progetti politici. Leggo che hanno ricomposto le solite commissioni di lavoro, idee arcaiche e giurassiche. Dice Don Ciotti: “la politica si fa tra la gente” ed è ora che lo si faccia, ma sul serio, altrimenti ancora una volta succederà che le elezioni saranno vinte da chi avrà l’appoggio del solito grande Imprenditore…

 

Altro che politica!
Vincenzo Nigro

 

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.