ragozzino dirienzo veglianteAnche stamattina, dopo il tanto decantato "cambio di passo", promesso da quel che resta di una fallimentare amministrazione, abbiamo assistito in consiglio comunale, alla disgregazione totale di una maggioranza che è sempre più chiaro non essere in grado di governare la città.
Amministratori inutili, che non sono stati in grado di garantire nemmeno il numero legale per consentire lo svolgimento del Consiglio Comunale.
Ancora una volta ai proclami non seguono i fatti!
Infatti la mozione presentata dall'opposizione, a favore della categoria dei commercianti, che prevedeva semplicemente la riduzione dell'importo della cauzione per l'occupazione del suolo pubblico, e soprattutto una maggiore elasticità nella valutazione delle richieste a fini commerciali, ha ricevuto il netto NO dagli 8 consiglieri di maggioranza presenti in aula che, con autentiche facce di bronzo, a fronte delle indennità di carica regolarmente percepite non sono in grado di offrire i servizi minimi ai cittadini.
Ancora tanta indifferenza verso le istanze dei commercianti, liquidati con il consueto e stucchevole riferimento a regolamenti e leggi, che non tengono in alcun conto la situazione di disagio di un'intera categoria.
In una città in disfacimento, piena di rifiuti e di erbacce, dove solo le associazioni ed i volontari danno segni di vita, con strade disseminate di voragini e pericoli di ogni tipo per la sicurezza pubblica, si viene ancora, con la consueta arroganza, a decantare le mirabolanti realizzazioni dell'Amministrazione.
Ma dove sono questi risultati? Dov’è l’impegno?
Solo pochi mesi fa sei dissidenti dell'amministrazione, per la prima volta nella storia politica della città, presentavano una eclatante mozione di sfiducia al presidente del consiglio, motivata dalla necessità di un cambio di passo nell'azione amministrativa, ed oggi, nell'assenza più totale di qualunque barlume di attività, cinque consiglieri su sei, erano presenti in aula a tentare di sostenere l'amministrazione votando no alla mozione a favore dei commercianti.
Questo significa che gli obiettivi sono altri e non certo quelli di amministrare la città!
Fioccano ormai le denunce dei cittadini per lo stato di degrado e di abbandono di interi pezzi di città con l'assenza totale di assessori e consiglieri.
L'assenza odierna di tre consiglieri comunali di maggioranza (Di Agresti, Prezioso e Aversano Stabile) è indice, ancora una volta, della grandissima difficoltà del sindaco a gestire una squadra inconcludente.
La città è stanca di vivere nel degrado, ha preso coscienza del fallimento di questa amministrazione ed è stanca di aspettare un cambio di passo che non potrà mai arrivare.
È ORA DI ANDARE A CASA!

 

I Consiglieri Comunali di Opposizione
Angelo Di Rienzo
Melina Ragozzino
Annarita Vegliante

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.