Fossati         Domani inizierà la Bonifica dei Fossati di Capua.
È un traguardo enorme, raggiunto dopo quasi due anni e reso possibile oggi solo grazie alla caparbietà e alla tenacia di tutto il nostro gruppo politico.
I fossati sono una risorsa inestimabile per la città di Capua e devono tornare a essere “nostri”.
Tornare a viverli, a sentirli fruibili, sicuri, elevandoli così a luogo di elezione per eventi importanti che Capua può e deve ospitare.
Sono mesi che rincorriamo questo sogno che finalmente può dirsi prossimo alla realizzazione: è il frutto di un lavoro di squadra infaticabile. Insieme al collega Consigliere Luigi Sperino e all’assessore Veronica Iorio, abbiamo portato l’attenzione regionale sulla questione. Il serio interessamento dell’assessore regionale Nicola Caputo ci ha permesso di arrivare a Ciro Costagliola, direttore Generale del Consorzio di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno. Il direttore Costagliola ha messo a disposizione tutta la sua esperienza e tutto il suo impegno per il raggiungimento del risultato.
Oggi possiamo dire che un piccolo passo è stato fatto, ma non bisogna fermarsi: i fossati ora hanno necessità di riempirsi di progetti, di idee a cui tutti dobbiamo concorrere affinché la città sappia riappropriarsi della sua storia guardando in prospettiva al suo futuro.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.