Francesca GravanoL’amministrazione conosce bene i problemi legati al tema dei rifiuti, soprattutto per quanto riguarda alcune aree della città. È per questo che il neo assessore Gravano ha da subito iniziato una ricognizione dei quartieri insieme alla Presidente Marisa Giacobone.Giacobone new21
“ È evidente che bisogna intervenire con prontezza anche laddove esistono situazioni anomale, “ ha dichiarato l’assessore Gravano “e bisogna avere ben chiaro ciò di cui parliamo: l’intervento fatto a Rione Bellarmino, infatti, non è stato di tipo ordinario. Non sono stati rimossi rifiuti differenziati da giorni, come qualcuno cerca strumentalmente di dire, si trattava di uno svuotamento di cantinole fatto dagli inquilini che hanno lasciato i rifiuti anche ingombranti per strada” ha concluso l’assessore.
“Stiamo cercando di agire non solo da un punto di vista di intervento ma anche ripristinando il rispetto delle regole” ha aggiunto il Presidente Marisa Giacobone. E a tal proposito ha sottolineato “vista l’ordinanza sindacale dell’8/07/2015 che vieta su tutto il territorio comunale di tenere sospeso dai balconi o dai ballatoi delle abitazioni corde e ganci pendenti su pubblica strada, avvisiamo la cittadinanza che, in accordo con la polizia municipale, sono partiti i controlli della cittá per sensibilizzare la cittadinanza a interrompere una abitudine indecorosa e pericolosa”.

L’assessore all’ambiente Francesca Gravano ha insistito affinché questa direzione venga percorsa con il massimo impegno: “procederemo ad avvisare in un primo momento la popolazione che magari non é ancora raggiunta l’informazione, ma qualora verificassimo una perserveranza in abitudini sbagliate, si procederà con la sanzione.”

“È importante che ci sia lavoro di squadra e che la città collabori: è impensabile in una città come Capua vedere penzolare uncini e sacchetti della spazzatura nel centro storico”, conclude la Presidnete del Consiglio Marisa Giacobone.
“La Polizia Municipale procederà ai controlli del territorio e siamo sicuri che otterremo risultati in brevissimo tempo” è l’auspicio dell’assessore Gravano.

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.