ragozzino dirienzo vegliante

Finalmente, alla fine della “guerra delle poltrone”, tra polemiche, tensioni e pressioni di ogni tipo, e dopo ben sette mesi dalle dimissioni del precedente assessore, abbiamo un assessore all’ecologia.
L’assessore, non essendo di Capua e non conoscendo le problematiche della città, nei giorni scorsi ha anche effettuato un sopralluogo presso i due cimiteri cittadini volto a verificare lo stato dei luoghi e, speriamo, anche per programmare gli indispensabili interventi di riqualificazione.
Gli interventi auspicati dovranno prevedere necessariamente la messa in sicurezza dai troppi elementi critici ed il ripristino di una condizione di decoro che ad oggi è una vera e propria chimera.
Probabilmente però l’assessore, che non è di Capua, non è stata messa a conoscenza, da parte della maggioranza di cui è espressione, del fatto che nei cimiteri di Capua e Sant’Angelo in Formis, oltre alle problematiche della sicurezza e del decoro, c’è quella della mancanza di disponibilità di loculi.
La richiesta di loculi da parte dei cittadini è sempre più pressante ed è allo stato sempre più difficile trovare una decorosa collocazione post mortem per i propri cari.
Urge un’azione concreta da parte dell’amministrazione comunale che affronti immediatamente questa esigenza, programmando a breve termine un ampliamento dei cimiteri o almeno la costruzione di un numero adeguato di nuovi loculi, se si vuole evitare di fare sempre i conti con una perenne condizione di emergenza.
Su questa tematica abbiamo presentato una Interrogazione Consiliare Urgente (che si allega), poiché i cimiteri cittadini costituiscono una priorità molto sentita dalla popolazione.
Dopo mesi di immobilismo assoluto, dovuti alla ”guerra delle poltrone”, attendiamo un cambio di passo con azioni concrete, programmazione seria e individuazione di obiettivi, da raggiungere a breve termine, per una città abbandonata, con problemi ormai cronici e irrisolti.

 

I Consiglieri di Opposizione
Angelo Di Rienzo
Melina Ragozzino
Annarita Vegliante

 

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.