ragozzino dirienzo veglianteGiunge nota dell'opposizione consiliare che pubblichiamo integralmente:

 

"Ancora una settimana di silenzio assordante del sindaco e di quel che resta della sua fallimentare amministrazione.
Un’altra settimana di incontri segreti, trattative inconfessabili e pseudo verifiche politiche, ma nessun risultato: NIENTE
Nessuna fumata bianca e nemmeno è dato sapere se ci sarà una fumata.
A 20 giorni dalle dimissioni del sindaco le certezze sono molto poche, ma ampiamente chiare per far capire a tutti che:


1. NON ESISTE LA MAGGIORANZA POLITICA A GUIDA PD (mai esistita secondo noi) come certificato anche daeminenti ed ascoltate menti del centrosinistra cittadino;
2. Il “CASUS BELLI” della crisi si è rivelato essere quello da noi denunciato da mesi e cioèuna volgare COMPRAVENDITA DI POLTRONE che allo stato non trova soluzioni;
3. LA CREDIBILITÀ DEL SINDACO È ORMAI SOTTO ZERO: la Città non crede più nel sindaco e nella maggioranza uscita dalle urne.

QUESTE SONO LE VERITÀ AD OGGI!
Il Sindaco faccia chiarezza nei confronti dei cittadini: dica con lealtà se può amministrare e con chi, oppure non si sottragga alle proprie responsabilità dimettendosi (seriamente) e si vada alle urne in autunno.
A questo punto un Commissario Prefettizio sarebbe il male minore, la soluzione più efficace, non dimentichiamo che l’attuale percorso del PUC (Piano Urbanistico Comunale) è stato avviato delle procedure messe in essere dal Commissario Prefettizio Ilaria Tortelli, che insediatasi ad ottobre 2018in soli tre mesi, a gennaio del 2019 dava avvio alle consultazioni con i soggetti pubblici e privati della città.
Nei due anni di amministrazione Branco invece, è stato fatto solo un piccolo passettino avanti,con l’adozione del Preliminare di Piano e solo a seguito delle tante sollecitazioni, anche con Interrogazioni Consiliari Urgenti, del gruppo degli scriventi consiglieri di opposizione.
La situazione attuale impone senso di responsabilità a tutte le forze presenti in Consiglio Comunale e pertanto chiediamo che il sindaco convochi un CONSIGLIO COMUNALE URGENTE per chiarire se c’è ancora un sindaco, una maggioranza consiliare che lo sostiene ed una giunta al servizio della Città.
In alternativa si vada alle urne."

 

I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE
ANGELO DI RIENZO
MELINA RAGOZZINO
ANNARITA VEGLIANTE

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.