nocerino rosaria

           Dopo giorni di attesa e trepidazione mediatica è finalmente arrivato il giorno del Consiglio Comunale e domani – martedì 23 marzo – sarà sottoposta a votazione la mozione di revoca del Presidente del Consiglio, Dott. Ludovico Prezioso, presentata da sei Consiglieri dell’attuale maggioranza.
Sarebbe l’ora dell’AZIONE dopo anni di immobilismo e, invece, la politica perde l’ennesima occasione di riscatto: il rumore mediatico e politico, infatti, non porterà ad un Consiglio Comunale di svolta per la Città e per i Cittadini…. non si discuterà di piani programmatici, insediamenti produttivi, viabilità, ambiente ed urbanistica, ma SOLO ED ESCUSIVAMENTE DI UNA MOZIONE DI SFIDUCIA ALL’ATTUALE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
A questo punto riflettevo sulle casistiche giurisprudenziali di revoca del Presidente del Consiglio:
E’, forse, venuta meno da parte del Presidente la capacità di mantenere un’azione presidenziale super partes che sia ispirata ad imparzialità?
Sono, forse, stati adottati dal Presidente comportamenti che evidenzino intenti discriminatori fra consiglieri comunali ovvero fra gruppi consiliari?
E’, forse, venuta meno nella persona del Presidente la figura istituzionale di garanzia nello svolgimento delle attività del Consiglio?
Nulla di tutto ciò…. La verità è che stiamo assistendo semplicemente ad una “SFIDUCIA POLITICA” creatasi nell’attuale componente maggioritaria dell’Amministrazione, senza tener conto che in questo caso la relativa mozione avrebbe dovuto essere diversa e non INDIRIZZATA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, la cui figura, invece, non può essere soggetta al mutevole atteggiamento fiduciario della maggioranza.
Mentre si litiga per risolvere problemi politici e matematici (leggasi per equilibri su poltrone ed assessorati), la Città è ferma e con Lei i Nostri concittadini alle prese quotidianamente con i VERI PROBLEMI DI CAPUA.
Bene… come più volte ribadito, la mia idea di POLITICA è lontana anni luce da strategie partitiche e giochi di palazzo, per cui questa sarà l’ENNESIMA OCCASIONE per mostrare la COERENZA e la TRASPARENZA che hanno contraddistinto il mio IMPEGNO amministrativo sotto una sola BANDIERA, il bene della MIA CITTA’.
Questi sono i FATTI …. Tutto il resto chiacchere da Bar dello Sport diffuse da CHI NON HA A CUORE IL BENE DI CAPUA e/o da CHI nel passato recente delle ultime amministrative o remoto ha subito FENOMENI DI TRASFORMISMO POLITICO, dimostrando OPPORTUNISMO (personale e non solo politico) e MANCANZA DI COERENZA.

 


Consigliera
Nocerino Rosaria

 

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.