comunedicapua1

      

Con l'articolo apparso ieri sul blog di un esponente del PD capuano si preannuncia la necessità di creare una maggioranza alternativa a quella esistente. In sostanza una maggioranza che veda il PD governare col centrodestra. Molti affermerebbero :"dov'è la novità?" Ma noi restiamo basiti. Insieme per Capua (C'È) ha sostenuto fin dal tavolo politico preelettorale di dover definire un'area politica di centrosinistra per sostenere la candidatura Branco. Insieme al resto delle forze politiche abbiamo sostenuto questo principio e continuiamo a ritenerlo valido per questa amministrazione.
Se l'articolo parla a nome di tutto il PD (sappiamo l'influenza dell'estensore dell'articolo sul PD capuano), come spesso è accaduto finora, assisteremmo ad una ennesima pericolosa sbandata del PD. Si fantasticherebbe di coalizione allargata a tutti, anche a leghisti (o ex leghisti). Tutto, ma proprio tutto pur di governare, anche male, ma governare. Vorrebbe dire che il PD non ha ben inteso il senso della nostra battaglia politica che ci vede vicini ad altri consiglieri e forze politiche. Non ha inteso che non abbiamo mai sostenuto personalismi (noi) , non abbiamo mai tramato alle spalle dei nostri alleati (noi) , non abbiamo mai voluto o preteso un posto al sole in giunta (noi l'assessore ce l'abbiamo e non è inamovibile... ). La nostra intenzione è quella di dare soluzioni concrete ai problemi della città (e non chiacchiere elencate in noiose liste vuote). Basta parlare soltanto di sogni, passiamo al concreto! Strade pulite, asfaltate, erbacce, verde pubblico, parcheggi e tutto ciò che renderebbe una città vivibile. Questione appalto strisce blu, cimitero, percettori del reddito, sport, villa comunale e ponte. Subito! Vogliamo dare un contributo e siamo trattati come traditori; ci può stare. Volevamo fare chiarezza sul ruolo delicato del presidente del consiglio e siamo stati tacciati di volerne la testa chissà per quali strani o reconditi fini. Ci sentiamo con la coscienza a posto.
Siamo stati coerenti e disponibili da sempre. Abbiamo fatto tante cose, vere e non chiacchiere (PUC, Bozza del Piano di Recupero del Centro Storico, Consulta dei Commecianti, Marcato settimane, telecamere, vigili, assicurazione RC comunale, Protezione civile, COC e tanto altro). Vogliamo ancora dare il nostro contributo e pensiamo che chi vede del marcio in ciò che affermiamo lo fa probabilmente perché queste sono le logiche a cui è abituato.
Noi ci riteniamo invece, molto banalmente, seri, coerenti e concreti

 

Comunicato di Insieme per Capua (C'è)

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.