melina ragozzino2Giunge nota della Consigliera Ragozzino in merito al rifacimento della segnaletica orizzontale che pubbichiamo integralmente:

 

"Strisce bianche disegnate nelle buche stradali.
È sicuramente SPETTACOLARE come il Sindaco annunciava in campagna elettorale.
Ora capiamo cosa intendeva!
Anche ciò che è normale per questa Amministrazione è "MARZIANO" .
In questi giorni stiamo assistendo, non senza sorpresa, all’istallazione di dossi e al rifacimento della segnaletica orizzontale sul manto stradale cittadino completamente "bucato".
Fin qui nulla da eccepire, cosa sicuramente buona e giusta, per cominciare a dare una parvenza di "normalità" alle strade cittadine "bucherellate" e sbriciolate, più simili a strade del terzo mondo che a quelle di un paese occidentale.
I dossi poi, soprattutto in certi punti, sarebbero stati necessari già da tempo per evitare incidenti ad automobilisti e pedoni, e quindi è giusto dire: meglio tardi che mai!
Ma il buon senso avrebbe voluto che, prima di procedere alla necessaria segnaletica, l'Amministrazione Comunale avesse provveduto almeno a sistemare il manto stradale e non a lasciarlo in "stile gruviera".
È infatti divertente osservare le strisce bianche della segnaletica entrare ed uscire dalle "antiche buche" di cui sono costellate le strade di Capua.
Anche perché viene un altro dubbio: ma quando domani, o meglio dopodomani, dovessero essere finalmente riparate le buche, che fine farà la segnaletica orizzontale? Sarà ancora visibile?
Insomma, anche nella gestione di interventi semplici, ordinari, normali, assistiamo ad un vero e proprio disastro, in una Capua che si allontana sempre più dalla "normalità", una città sporca, piena di erbacce, spazzatura e voragini, in cui, mentre si è impegnati a litigare per spartire poltrone, sedie e sgabelli, la "normalità" appare sempre più un lusso."

 

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.