Casaluce 180221Il comune di Casaluce ha approvato con determina n. 68 del 15.02.2021 i lavori di manutenzione straordinaria finalizzata all’efficientamento energetico della scuola secondaria di primo grado “L. Van Beethoven”.
Al comune di Casaluce è stata assegnata una somma pari a 70.000 euro, da investire in opere pubbliche e in materia di efficientamento energetico – interventi volti al miglioramento dell’illuminazione, al risparmio energetico e all’installazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile – e di sviluppo territoriale sostenibile – interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per l’adeguamento e la messa in sicurezza di edifici pubblici, soprattutto delle scuole.
La scuola secondaria di primo grado “L. Van Beethoven” è stata rifornita, dall’inizio dell’anno scolastico, di nuove sedie e nuovi banchi singoli per l’emergenza covid-19, oltre a igienizzanti e plexiglass, seppur non presenti in tutte le aule.
Nonostante questo, la cura e l’efficientamento delle scuole non è mai abbastanza.
Si spera che la somma venga sfruttata per apportare delle modifiche funzionali ed utili, e per migliorare la sicurezza dei ragazzi durante la permanenza scolastica in un periodo così fragile in cui sentirsi al sicuro non è mai scontato.

TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.