ragozzino dirienzo veglianteDopo decine di sollecitazioni ed articoli di stampa da parte dell'opposizione, finalmente qualche membro della maggioranza riesce a dare flebili segnali di vita e tenta di fornire risposte sebbene confuse e inesatte.
Se da un lato ciò ci fa immensamente piacere, dall'altro ci fa capire, ancora una volta, come l’amministrazione tenti di difendersi, in maniera demagogica, da quella che è la evidente, deficitaria gestione dei plessi scolastici cittadini.
Infatti solo grazie all’iniziativa delle consigliere presenti nella Commissione Sport, Cultura, Servizi sociali e Scuola, furono convocati tutti i dirigenti scolastici ad una riunione operativa alla quale le stesse consigliere non furono poi invitate …
E sempre su proposta delle stesse consigliere fu indetta una riunione, con la presenza anche degli istituti scolastici privati, che furono dimenticate e nella quale si è tenuto un briciolo di confronto.
Possiamo soltanto esprimere forte indignazione poiché dopo mesi in cui gli alunni non hanno frequentato le aule, e c'era tutto il tempo per agire e mettere in sicurezza i plessi, un istituto cittadino ancora oggi è costretto a ricorrere alle turnazioni con gli inevitabili disagi per mamme, insegnanti, alunni e personale scolastico.
Dopo aver ottenuto fondi dallo Stato, e non certo per capacità e competenze proprie, è stato stilato (malissimo) il programma delle priorità dei lavori da eseguire nelle scuole cittadine e oggi siamo nella condizione di dover ancora SISTEMARE!

Proprio per le competenze di questa Commissione, abbiamo chiesto informazioni anche sul rilascio dei buoni spesa per le famiglie, anche qui difatti l’ amministrazione, fa registrare il consueto, cronico ritardo, visto che i buoni di spesa avrebbero dovuto essere distribuiti a Natale scorso.
Ci vuole un bel coraggio, da parte di alcuni attori non protagonisti di questa amministrazione, ad esibire la solita effimera e noiosa visibilità sui social, a fronte del degrado dilagante in cui è costretta a vivere la città, preda in questi giorni delle voragini stradali e del traffico infernale a causa del Ponte Nuovo ancora chiuso!
Consoliamoci però con la notizia, e di ciò dobbiamo essere orgogliosi, che avremo le finestre migliori di quelle del Bangladesh … anche perché attualmente a Capua tutto il resto è da Terzo Mondo!


I Consiglieri di Opposizione
Angelo Di Rienzo
Carmela Ragozzino
Anna Vegliante

Provincia
TORNA SU
X

Capuaonline.com

Sul portale Capuaonline.com sono disattivate tutte le funzionalità utili alla copia dei contenuti.